Infortunio Dumfries, altro allarme per Chivu: arrivano brutte notizie

Il grande assente in casa Inter in queste ultime uscite è stato indubbiamente Denzel Dumfries. Il problema accusato alla caviglia ha impedito all’olandese di rappresentare l’arma in più per Chivu sul fianco destro del campo. Le ultime notizie sulle sue condizioni non rendono di certo felici i tifosi nerazzurri e l’intero ambiente: Dumfries dovrebbe rimanere fuori anche contro Como e Liverpool, puntando al ritorno in campo per la Supercoppa Italiana.

Dumfries ancora ai box: tempi di recupero più lunghi

Gli ultimi aggiornamenti provenienti dall’infermeria dell’Inter non sono di conforto per la Beneamata. Come riportato da gazzetta.it infatti, Denzel Dumfries non ha ancora recuperato del tutto dal problema alla caviglia accusato nelle scorse settimane.

L’esterno olandese, il cui ritorno in campo sembrava ormai imminente, dovrà rimanere ancora fuori almeno per il match contro il Como di questo sabato. Difficile il recupero per la sfida casalinga contro il Liverpool in Champions League: l’idea dello staff tecnico è quella di consentirgli di recuperare la miglior condizione per la Supercoppa Italiana e nel dettaglio per la semifinale contro il Bologna del 19 dicembre.

Denzel Dumfries in campo contro la Lazio
Denzel Dumfries in campo per Inter-Lazio di Serie A

Chivu studia la squadra: diverse idee per sostituire Dumfries

La presenza di uno dei pilastri dell’Inter come Denzel Dumfries, come fatto vedere nelle ultime stagioni, può spesso risultare come elemento vitale per una squadra dinamica e che lavora molto sui lati.

Di contro, la sua assenza in campo può creare delle difficoltà tattiche non indifferenti: Cristian Chivu ha scelto di puntare su Carlos Augusto a piede invertito, elemento che nel derby contro il Milan non ha pagato. Un’altra soluzione, sperimentata a gara in corso proprio contro i rossoneri, ha visto Diouf agire largo a destra, in una porzione di campo molto avanzata viste le caratteristiche dell’ex Lens. La scelta, almeno in campionato, dovrebbe comunque ricadere su un Luis Henrique in ripresa e già impiegato dal primo minuto contro il Pisa.

Gestione cookie