Mercato+Inter%2C+individuato+l%E2%80%99erede+di+Dumfries%3A+gioca+in+Serie+A
spaziointerit
/2025/12/02/mercato-inter-individuato-lerede-di-dumfries-gioca-in-serie-a/amp/

Mercato Inter, individuato l’erede di Dumfries: gioca in Serie A

L’Inter continua a programmare il proprio futuro valutando ogni dettaglio del mercato, comprese le corsie esterne. In vista della prossima stagione, il club nerazzurro sta monitorando profili in crescita all’interno della Serie A e l’attenzione si è concentrata su Marco Palestra, giovane dell’Atalanta attualmente in prestito al Cagliari. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse non solo dell’Inter ma anche di altre big del campionato e di club stranieri, soprattutto inglesi. Un nome che, per potenziale e continuità, potrebbe diventare centrale nelle strategie del club di Milano.

Mercato Inter, sarà Palestra l’erede di Dumfries?

L’Inter è attenta a ogni tipo di situazione sul fronte mercato. Non solo per la porta: la società nerazzurra sta ragionando anche in funzione delle fasce. In questo senso, il club lombardo avrebbe individuato l’erede di Denzel Dumfries. Si tratta di Marco Palestra, giocatore per cui l’Atalanta ha fissato un prezzo molto chiaro.

Marco Palestra, terzino destro classe 2005 dell’Atalanta e attualmente in forza al Cagliari, piace praticamente a tutte le big di Serie A. Secondo Il Corriere dello Sport, tra i club interessati ci sarebbe anche l’Inter.

Inter, Palestra in una gara con il Cagliari – (Ansa) SpazioInter.it

Sul giocatore ci sarebbero anche Juventus, Roma, Milan e Napoli. Questa concorrenza ha portato il club bergamasco a definire la valutazione per una possibile cessione a giugno.

La valutazione dell’Atalanta

L’Atalanta valuterebbe il cartellino di Palestra non meno di 40 milioni di euro, cifra che potrebbe rappresentare un ostacolo per alcuni club italiani ma non per quelli esteri, in particolare inglesi, che seguono con attenzione le sue prestazioni.

Palestra è il difensore della Serie A con più falli subiti (31) ed è il terzo per dribbling riusciti. È inoltre il primo calciatore italiano nato dal 2005 in avanti a superare le dieci presenze da titolare, per un totale di 995 minuti giocati. Nella prima parte della stagione ha raccolto 12 apparizioni e 3 assist con la maglia del Cagliari.

This post was last modified on 2 Dicembre 2025 - 16:02 16:02

Published by
Nunzio Marrazzo