L’Inter ha messo gli occhi su un giovane difensore croato per rinforzare la retroguardia già nella finestra invernale di calciomercato. Il nome è quello di Branimir Mlačić, centrale classe 2007 in forza all’Hajduk. Nelle scorse settimane i dirigenti di Spalato si sono recati a Milano per trattare e la sensazione è che l’accordo sia ormai vicino. Se l’operazione andrà in porto, Mlačić potrebbe restare in prestito all’Hajduk fino al termine della stagione.
Inter in pressing su Mlačić: affare in chiusura
L’interesse verso Mlačić nasce dalla sua esplosione recente. Dopo i problemi che hanno colpito la difesa dell’Hajduk, il giovane croato è stato chiamato in causa con maggiore continuità e si è ritagliato lo spazio da titolare. L’Inter lo considera un prospetto già affidabile, utile nelle rotazioni e con margini di crescita importanti. L’impressione, condivisa anche fuori dalla Croazia, è che possa reggere il passo in un contesto più competitivo come quello nerazzurro, soprattutto se accompagnato da un percorso graduale.

Stando a quanto riportato da Germanijak, l’operazione è in fase avanzata. La scorsa settimana alcuni dirigenti dell’Hajduk sono arrivati a Milano per un confronto diretto con l’Inter e per capire come procedere. L’idea è quella di trovare un accordo già nel mercato invernale, senza trascinare la trattativa più del necessario. In questi mesi Mlačić ha trovato continuità, collezionando 15 presenze e due assist per un totale di 1288 minuti. È già inserito nel giro dell’Under 21 croata e il suo valore attuale si muove attorno agli 800 mila euro.
Il piano nerazzurro prevederebbe la permanenza di Mlačić in prestito all’Hajduk fino al termine della stagione. Al momento non è nota la cifra dell’indennizzo, anche se il club croato chiederebbe una percentuale su una futura rivendita. L’operazione, salvo imprevisti, dovrebbe andare in porto entro la fine dell’anno.