Piero Ausilio parla a Sky Sport - spaziointer.it
Piero Ausilio ha preso parola da Milano, dove è in corso il Gran Galà del Calcio. Il dirigente nerazzurro ha avuto modo di parlare sia di mercato che di stretta attualità.
Queste le parole di Piero Ausilio rilasciate a Sky Sport nel corso del Gran Galà del Calcio:
“Sono stato uno dei primi a puntare su Chivu. Sono stato fisicmente a prendere Chivu per portarlo da Moratti qusndo arrivò all’Inter, poi ha fatto il settore giovanili. Non ci ha sorpreso, conoscevamo le sue qualità umane e professionali.
Mercato di gennaio? Lo tesimoniano gli ultimi anni, siamo convinti che le cose debbano essere fatte in un certo modo in estate, anche per aspettare i calciatori che arrivano. Lo stiamo vedendo con Diouf, si sta integrando. Oggi qualcuno di accorge che è un buon giocatore, a gennaio è pi difficile prendere questo tipo di calciatori perché c’è poco tempo per inserirli e, soprattutto, non ne sentiamo la necessità
Serve un calciatore bravo nel dribbling a gennaio? Non credo lo cercheremo. Non nego il fatto di aver cercato Lookman, c’è stato un pensiero ma dopo il Mondiale per Club ci siamo resi conto che cambiare il sistemo di gioco non era la cosa migliore da fare. Poi c’è stata la crescita di Pio Esposito, continuiamo con questo 3-5-2 che facciamo da anni. Poi se in futuro dovesse servire un calciatore con caratteristiche diverse, ci penseremo.
Sostituto di Dumfries? Secondo me abbiamo una squadra forte, trovare giocatore che entrano in squadra da titolare è difficile. Siamo convinti che questa squadra sia già forte e abbiamo alternative valide. Purtroppo per voi credo che resteremo così”.