Inter%2C+quanti+guai%3A+Chivu+alle+prese+con+un+vero+e+proprio+caso
spaziointerit
/2025/11/29/inter-quanti-guai-chivu-alle-prese-con-un-vero-e-proprio-caso/amp/
Copertina

Inter, quanti guai: Chivu alle prese con un vero e proprio caso

Le due sconfitte contro Milan e Atletico Madrid hanno creato nuovamente caos e polemiche in casa Inter. Chivu deve riflettere sui problemi che affliggono la sua squadra e l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” offre una possibile chiave: il rendimento dei centrocampisti in rosa, con un indirizzo particolarmente critico per Davide Frattesi.

Il centrocampo non va: urgono soluzioni per l’Inter

La rosea nella sua invettiva parte con Calhanoglu, i cui errori (il rigore sbagliato nel derby e un pallone sanguinoso perso in Champions) sono costati caro nelle ultime due gare. Il turco rimane, comunque, il capocannoniere dell’Inter fin qui, ma senz’altro questi due errori fanno rumore.

L’analisi si allunga però anche sui nuovi arrivati del reparto, non considerati in grado ancora di fare la differenza: Sucic è ancora altalenante, mentre Diouf è praticamente non pervennuto. Poi c’è Frattesi, il caso più complesso: per lui si parla di “incompiutezza”.

Frattesi sempre più verso l’addio

Il giocatore ex Sassuolo sembra oramai un vero e proprio caso. Non ha trovato la titolarità con Inzaghi e sta vedendo ancora meno il campo con Chivu. Frattesi va sempre più verso l’addio a gennaio, ma restano molte settimane all’inizio del mercato, in cui sicuramente ci si aspetta da lui un contributo maggiore rispetto a quello offerto nelle sporadiche chances da subentrato. Al suo posto sarebbe già pronto l’arrivo di Morten Frendrup del Genoa.

This post was last modified on 29 Novembre 2025 - 12:37 12:37

Published by
Felice Leopoldo Luongo