Josep Martinez vive settimane delicati dopo il coinvolgimento nel noto incidente stradale. Oltre ad avviare delle attente riflessioni su Yann Sommer, la società nerazzurra starebbe facendo le opportune considerazioni anche sul futuro del portiere ex Genoa. L’estremo difensore potrebbe lasciare Milano a fine stagione e tornare in Spagna, attratto da alcune richieste arrivate dalla Liga. La posizione in nerazzurro del giocatore non è ancora definita, ma il contesto attuale apre scenari concreti per un trasferimento estivo. Per lui potrebbe essere l’occasione di ripartire in un ambiente familiare e con più spazio.
Josep Martinez torna in Spagna?
Secondo i primi rumors, in Spagna cresce l’attenzione verso Josep Martinez. Al momento non risultano trattative avviate, ma i contatti preliminari sono reali e potrebbero diventare più profondi nelle prossime settimane.
Martinez ha vissuto un periodo intenso quanto drammatico per via dell’incidente, incidendo sulla sua serenità. Un ritorno in patria appare come una soluzione possibile e valutata dall’entourage del calciatore. Il portiere vedrebbe la Liga come un campionato dove ritrovare continuità e centralità tecnica.

Poco spazio in nerazzurro: Josep punta ad un ruolo da protagonista
Martinez è arrivato all’Inter nell’estate 2024 dopo l’esperienza al Genoa. L’investimento del club nerazzurro era nato dalla volontà di aggiungere un profilo affidabile e con margini di crescita, sott l’ala protettrice di Yann Sommer. Nonostante le buone intenzioni, per lo spagnolo lo spazio continua ad essere poco.
Tornare in Spagna significa riavvicinarsi a un ambiente conosciuto e a un contesto in cui ha costruito le sue prime tappe da professionista, essendo cresciuto nelle giovanili di Barcellona e Las Palmas. Per Martinez potrebbe essere una ripartenza, un’occasione per ritrovare fiducia e per vivere una stagione da protagonista.