Sommer bocciato, l’Inter ha scelto il nuovo portiere: arriva dalla Premier League

L’Inter osserva da vicino il profilo di Emiliano Martinez, portiere dell’Aston Villa. Il nome arriva direttamente dai media sudamericani e si lega alla ricerca di un possibile erede di Yann Sommer, il cui rendimento è finito ancora di più nel mirino della critica dopo l’errore nel derby.

Inter, occhi sul Dibu Martinez

Secondo quanto riportato da Tyc Sports, l’impatto nelle partite decisive, grazie al sua grande carisma e alle sue doti da para-rigori, renderebbero il Dibu Martinez un estremo difensore gradito alla dirigenza nerazzurra. Anche il contratto in scadenza nel 2029 rappresenta un elemento da considerare nella valutazione.

Emiliano Martinez in campo con la maglia dell'Aston Villa in Premier League
Emiliano Martinez in campo con l’Aston Villa

Il materiale che arriva dall’Argentina, attraverso TyC Sports, descrive un atleta affidabile e convinto dei propri mezzi, qualità che in Serie A fanno sempre la differenza.

Sommer verso l’addio?

L’arrivo del Dibu metterebbe, di fatto, alla porta Yann Sommer. Su di lui non si placano le polemiche dopo l’intervento non perfetto che ha provocato il gol di Pulisic nel derby di Milano di ieri. L’età che avanza e un rendimento non perfetto in questa stagione impongono riflessioni e l’Inter potrebbe aver trovato in un altro Martinez il profilo in grado di garantire maggiore affidabilità fra i pali nerazzurri.

Gestione cookie