Mercato+Inter%2C+nome+a+sorpresa%3A+i+nerazzurri+puntano+il+campione+del+mondo
spaziointerit
/2025/11/21/mercato-inter-nome-a-sorpresa-i-nerazzurri-puntano-il-campione-del-mondo/amp/
Copertina

Mercato Inter, nome a sorpresa: i nerazzurri puntano il campione del mondo

L’Inter sta ragionando sul futuro della propria porta. Yann Sommer è in scadenza nel 2026 ed il club non sta minimamente pensando all’eventuale rinnovo. Inoltre, Josep Martinez non convince fino in fondo.

La dirigenza, infatti, ha orientato il proprio verso il mercato, valutando diversi profili. In lista, ci sarebbe finito anche un nome già affermato in Premier League, considerato affidabile anche sul piano internazionale. Dall’Inghilterra arrivano segnali di apertura, ma solo a determinate condizioni. L’Inter potrebbe regalarsi un altro Martinez, dopo Lautaro e Josep. 

Un nuovo Martinez per i nerazzurri

Secondo quanto riferisce Football Insider, l’Inter ha iniziato a muoversi per capire se ci siano margini per arrivare a Emiliano “Dibu” Martinez, esperto portiere dell’Aston Villa. La società inglese non chiude alla possibilità di una cessione già a gennaio, ma prima vuole individuare un sostituto che dia garanzie. Solo dopo aver trovato un portiere pronto a subentrare, il club sarebbe disposto a sedersi davvero al tavolo.

La richiesta sarebbe partita direttamente Unai Emery, che non vuole lasciare la porta in mani inesperte. Non è la prima volta che il nome di Dibu è accostato all’Inter. Già in estate del 2023, si parlò di un’offerta da 15 milioni di euro per portare a Milano il classe 1992.  Questo scenario, però, sembra tornato d’attualità in casa Inter.

Inter, Martinez tra i pali dell’Aston Villa – (Ansa) SpazioInter.it

L’Aston Villa aspetta l’Inter? Già individuato il sostituto del “Dibu”

Se davvero l’Inter dovesse fare un’offerta convincente all’Aston Villa, potrebbe scatenarsi un’operazione a catena. Il club inglese cercherebbe un sostituto: si fa il nome di James Trafford, portiere classe 2002 del Manchester City.

Da un punto di vista strategico, acquisire il “Dibu” Martinez significherebbe avere un portiere di grande esperienza e campione del mondo con l’Argentina, ma anche capace di gestire la pressione dei grandi match. Insomma, Emiliano Martinez potrebbe raccogliere l’eredità di Sommer senza troppi problemi.

This post was last modified on 21 Novembre 2025 - 19:52 19:52

Published by
Nunzio Marrazzo