Calciomercato+Inter%2C+spunta+un+nuovo+nome+sul+taccuino+di+Ausilio%3A+sfida+aperta+con+la+Juve
spaziointerit
/2025/11/20/inter-spunta-un-nuovo-nome-per-la-difesa-sfida-aperta-con-la-juve/amp/

Calciomercato Inter, spunta un nuovo nome sul taccuino di Ausilio: sfida aperta con la Juve

L’Inter sta valutando nuove soluzioni per il reparto arretrato. Con i contratti di Acerbi e De Vrij in scadenza nel 2026 e poche possibilità di rinnovo, la dirigenza ha intensificato le ricerche di un profilo giovane e pronto a crescere. Tra i nomi osservati con più attenzione c’è Tiago Gabriel, difensore del Lecce, seguito anche dalla Juventus e da club della Premier League. Il suo futuro è legato a clausole precise e bonus definiti al momento del trasferimento dall’Estrela Amadora, elementi che potrebbero pesare in caso di una cessione imminente.

L’Inter ha un nuovo obiettivo: Marotta sfida Juve e Brentford

Il portoghese Tiago Gabriel sarebbe entrato con decisione nelle valutazioni nerazzurre. L’Inter non è sola: anche la Juventus e diversi club inglesi stanno monitorando la situazione. Il giocatore classe 2004 è arrivato al Lecce per circa 1 milione di euro. L’accordo prevedeva un bonus da 500.000 euro al raggiungimento di dieci presenze, traguardo non centrato ma comunque maturato grazie alla salvezza della squadra.

Esiste poi una seconda clausola: al raggiungimento di 30 partite ufficiali entro la scadenza del contratto fissata al 2029, il Lecce dovrà versare altri 500.000 euro all’Estrela Amadora. Se però il difensore venisse ceduto prima di quel traguardo, il bonus scatterebbe solo in caso di cessione pari o superiore a 2 milioni di euro. L’Estrela mantiene inoltre il 10% sulla futura rivendita.

Inter, Tiago Gabriel esulta con la maglia del Lecce – (Ansa) SpazioInter.it

Su di lui è forte anche il pressing della Premier League: il Brentford potrebbe arrivare a offrire una ventina di milioni. La Juventus è pronta a inserirsi con una possibile contropartita. Secondo le indiscrezioni, a Torino valutano l’idea di inserire nel discorso il prestito di Vasilije Adzic, già seguito in passato dal Lecce. L’Inter continua a monitorare Gabriel con grande attenzione. Le valutazioni di mercato indicano offerte potenziali intorno ai 25 milioni di euro da parte di club italiani e stranieri.

This post was last modified on 20 Novembre 2025 - 10:24 10:24

Published by
Nunzio Marrazzo