Beppe Marotta, presidente dell'Inter immortalato mentre sorride
Da qualche settimana l’Inter sta pianificando le sue prossime mosse in vista del mercato di gennaio. Chiaramente non sono previsti molti acquisti, ma uno-due colpi che possano rafforzare l’organico a disposizione di Cristian Chivu per la seconda parte di stagione.
Il reparto che lascia maggiori perplessità, soprattutto a causa dell’acquisto al momento errato di Andy Diouf, è il centrocampo. La Benamata vorrebbe quindi migliorare la sua metà campo e avrebbe già trovato il nome giusto per farlo: Morten Frendrup del Genoa.
Il mancato in arrivo in estate di uno tra Ademola Lookman e Manu Koné, ha lasciato all’Inter un buon gruzzoletto da investire per gennaio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri investiranno quel budget sul centrocampo e più precisamente su Frendrup. Il centrocampista del Genoa è il preferito, ma è chiaro che bisognerà fare attenzione alla concorrenza, rappresentata principalmente dal Napoli.
Al tempo stesso, per far partire l’assalto al danese, sarà prima necessario fare spazio a centrocampo. Il nome più sensato sarebbe quello di Diouf, ma il francese in stagione è già sceso in campo con il Lens e con l’Inter e non può quindi trasferirsi in un’altra squadra prima dell’estate. Il principale indiziato a partire è quindi Davide Frattesi, che anche con Chivu in panchina non è riuscito ad imporsi nel centrocampo nerazzurro.
Oltre a Diouf, l’altro acquisto che al momento non sta rendendo è certamente Luis Henrique. A differenza, però, dell’ex Lens, l’esterno brasiliano può partire già a gennaio, magari in prestito. Per questo motivo l’Inter potrebbe anche decidere di puntare un nuovo vice-Dumfries, che si spera possa dare maggiori garanzie rispetto a quelle date da Luis Henrique fino ad oggi.