Quattro giorni al derby della Madonnina tra Inter e Milan. Un derby che i nerazzurri vogliono vincere per lasciarsi alle spalle il pessimo score dello scorso anno e soprattutto per dimostrare di poter davvero giocarsi lo Scudetto fino alla fine. Con l’avvicinarsi della sfida, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulle possibili scelte di Cristian Chivu. La più sorprendente riguarda senz’altro Piotr Zielinski, pronto a partire addirittura titolare.
Inter, Chivu ha ritrovato Zielinski: può essere titolare nel derby
Una delle principali qualità dimostrate da Chivu in questi primi mesi è senza dubbio la capacità di far sentire ogni giocatore a suo agio. Il tecnico nerazzurro ha risollevato il morale di una squadra che sembrava essersi persa, recuperando anche chi ormai non dava più nessuna certezza. Uno di questi giocatori è senza dubbio Piotr Zielinski, tornato ad essere il giocatore visto a Napoli.
Il centrocampista polacco ha iniziato molto bene la stagione ed è ormai una freccia in più nell’arco di Chivu. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Zielisnki potrebbe addirittura partire dal primo minuto nel derby, con Chivu che vuole puntare sulla sua esperienza in un match che non ha ovviamente bisogno di presentazioni. Prima, però, bisognerà chiarire quali sono le sue reali condizioni.

Zielinski, occhio al possibile infortunio: oggi i controlli ad Appiano
Ieri sera Zielinski è sceso in campo con la sua Polonia per l’ultima partita del girone di qualificazione al Mondiale. Vittoria per 3-2 sul campo del Malta, su un terreno però non all’altezza. Nel post partita lo stesso interista si è lamentato delle condizioni del campo, rivelando di avere anche un forte dolore al polpaccio. In queste ore, dunque, l’Inter farà i dovuti controlli per capire qual è l’effettivo stato di forma del giocatore.