%26%238220%3BIl+primo+a+non+farlo+%C3%A8+lui%21%26%238221%3B%3A+uno+dei+nerazzurri+distrutto+dai+quotidiani
spaziointerit
/2025/11/17/il-primo-a-non-farlo-e-lui-uno-dei-nerazzurri-distrutto-dai-quotidiani/amp/
Copertina

“Il primo a non farlo è lui!”: uno dei nerazzurri distrutto dai quotidiani

Una sconfitta pesante sulla quale serviranno grosse riflessioni. L’Italia è uscita con le ossa rotte ieri dalla partita contro la Norvegia: dopo aver giocato un primo tempo tutto sommato positivo, i ragazzi di Rino Gattuso sono stati travolti nel secondo tempo dalla squadra di Erling Haaland che ha saputo mettere l’Italia nelle peggiori condizioni possibile.

Dopo il pareggio di Nusa, infatti, è stato Haaland a dare la spallata definitiva con una doppietta a distanza ravvicinata. Il bomber del Manchester City è stato braccato in maniera importante nel primo tempo, ma nella ripresa c’è stato un vero e proprio tracollo.

Italia, Frattesi al centro delle critiche

Uno dei giocatori peggio giudicati dai quotidiani in relazione alla partita di ieri sera è stato Davide Frattesi: schierato in campo dal primo minuto, il giocatore dell’Inter non è riuscito per tutta la partita a mantenere un trend positivo e costante.

Ci sono sue responsabilità su uno dei due gol di Haaland, con una marcatura non particolarmente impeccabile. E cosi proprio Frattesi è stato bacchettato dai quotidiani che gli hanno riservato voti assolutamente negativi.

Davide Frattesi in campo con la maglia dell’Italia (SpazioInter) AnsaFoto.it

Italia, i giornali ‘distruggono’ Frattesi

La Gazzetta dello Sport gli ha riservato un sonoro 4.5: “Ha riserve di energia che sprigiona a fatica: più lotta che arrembaggi, però si sente poco ed è il primo a non tamponare Nusa che pareggia”, ha scritto la rosea.

Non sono più morbide le parole ed il voto del Corriere dello Sport, che si conferma sul 4.5: “Fuori dal coro per i primi minuti, non riesce ad entrare nell’ingranaggio. Si segnala per un corpo a corpo con Haaland, al quale cede diversi centimetri, senza arretrare”.

This post was last modified on 17 Novembre 2025 - 08:57 08:57

Published by
Gennaro Di Finizio