Yann Sommer sconsolato dopo la sconfitta della sua Inter contro il PSG in finale di Champions League 2025
La rivoluzione che doveva esserci nella scorsa estate è stata solo posticipata. A fine stagione, infatti, molti nerazzurri saluteranno Appiano Gentile, con l’Inter pronta a dare inizio ad un nuovo ciclo. Il reparto più interessato sarà la difesa, ma attenzione anche alla porta. È infatti sempre più probabile l’addio di Yann Sommer, con la Beneamata già a caccia di un suo successore, vista la volontà di tenere Pepo Martinez come vice. I nomi che più stuzzicano la dirigenza sono principalmente due: Elia Caprile e Zion Suzuki.
La prossima domenica Inter e Milan si daranno battaglia a San Siro per la prima stracittadina della stagione. Oltre che sul campo, però, la sensazione è che nei prossimi spesi la sfida sarà anche sul mercato. Come riportato infatti da Il Giorno, entrambe le milanesi hanno sondato il terreno per Caprile e Suzuki.
Si tratta senza dubbio di due portieri che stanno facendo parlare molto di loro in questi ultimi mesi. Da un lato il portiere del Cagliari, ormai tra i migliori italiani nel suo ruolo e convocato per la prima volta in Nazionale maggiore in questa sosta. Dall’altro il nipponico del Parma, più incline a qualche sbavatura ma già alla corte di Cristian Chivu nella passata stagione.
Al momento, per quanto riguarda l’aspetto tecnico, l’ago della bilancia pende leggermente verso la parte di Caprile. L’ex Napoli ha avuto un vero e proprio exploit in questi mesi e non è un’eresia parlare di uno tra i migliori della Serie A. Il neo-azzurro sembra essere la scelta più sensata, ma è chiaro che bisognerà fare attenzione alla concorrenza, neanche troppo lontana…