Inter, guarda chi si rivede: sarà titolare nel derby contro il Milan

Esattamente sette giorni al derby della Madonnina. Un derby che potrà dire molto sulle ambizioni di Inter e Milan, in un momento della stagione in cui i nerazzurri arrivano decisamente più sereni. Una situazione paradossale se si pensa alle prime uscite, ma frutto di una serie di risultati positivi da parte della Beneamata e di qualche passo falso di troppo contro le medio-piccole da parte del Diavolo.

Ad aggiungere ulteriore gioia in casa nerazzurra c’è poi il ritorno alla miglior condizione di Marcus Thuram. Il francese partirà titolare nella super sfida di domenica.

Inter-Milan, Thuram is back: affiancherà Lautaro in attacco

Dopo diverse settimane di infortunio e gli ingressi nei secondi tempi contro Kairat e Lazio, Marcus Thuram si appresta a riprendere il suo posto da titolare affianco a Lautaro Martinez. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il francese tornerà in campo dal primo minuto. Il numero 9 nerazzurro ha rispettato a pieno la tabella di marcia ed è pronto a riformare la ThuLa.

Parlare di assenza pesantissima sarebbe ingiusto nei confronti di Bonny e Pio Esposito, protagonisti di ottime prestazioni e diversi gol, ma è chiaro che il ritorno a pieno regime di Thuram sia una notizia straordinaria per l’Inter. La prima parte di stagione di Tikus è stata praticamente perfetta e poter contare sulle sue infinite qualità non può che essere fantastico.

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter, esulta dopo la rete realizzata contro il Torino
Marcus Thuram, sarà titolare nel derby contro il Milan

La richiesta di Chivu: Thuram dovrà sfiancare la difesa del Milan

Chiaramente la speranza è che il ritorno da titolare di Thuram possa tradursi già in un ritorno al gol. La richiesta di Chivu, però, è soprattutto un’altra: il tecnico nerazzurro vuole, infatti, che il francese sfianchi con un pressing costante i difensori del Milan così da indurli in errore.

Gestione cookie