Settimana di riposo per la Serie A, con la sosta per le Nazionali pronta ad entrare nel vivo. In campo ovviamente anche l’Italia di Gennaro Gattuso, già qualificata per i playoff ma che spera in un miracolo per qualificarsi direttamente ai Mondiali. Uno scenario decisamente improbabile, che dovrebbe vedere la Norvegia non vincere con l’Estonia e poi perdere con gli Azzurri. Intanto, nella conferenza stampa di oggi, il ct Gattuso ha esaltato il blocco Inter per l’impegno dimostrato.
Inter, Gattuso si complimenta con Barella e Bastoni: “Tanta professionalità”
Davanti ai giornalisti il ct azzurro ci ha tenuto a complimentarsi con Nicolò Barella e Alessandro Bastoni. I due nerazzurri, infatti, hanno dato prova di tanta professionalità, in un raduno quasi inutile vista la situazione in classifica dell’Italia:
Devo dire grazie a Barella e Bastoni. Complimenti per la professionalità e la voglia che stanno dimostrando di tenerci ad indossare questa maglia. Secondo me questo non era un raduno semplice: siamo già qualificati e con tanti dolorini. Invece li ringrazio e lo faccio anche per il mese scorso. Non era scontato.

Barella e Bastoni si mettono la Nazionale sulle spalle: sono loro i leader degli Azzurri
Le parole al miele di Gattuso dimostrano quanto Barella e Bastoni siano centrali per l’Italia. I due nerazzurri sono a tutti gli effetti delle colonne portanti della Nazionale, nonché tra gli assoluti leader del gruppo. Se l’Italia vuole tornare grande deve ripartire anche da loro.