Inter – Lazio, le polemiche non sono finite: altra stoccata dopo il fischio finale

La sfida tra Inter e Lazio non si è chiusa solo sul campo. Dopo la vittoria nerazzurra, Maurizio Sarri ha espresso dure critiche sulla direzione arbitrale di Manganiello, ricevendo l’appoggio del giornalista Fabio Ravezzani. Il dibattito si è acceso sui numeri dei falli e sulle scelte di gestione, ma anche sulla qualità della prova dei nerazzurri, giudicata comunque convincente.

Ravezzani punge: “Sarri ha ragione”

La partita di San Siro ha riacceso il tema dell’arbitraggio in Serie A. Dopo la sconfitta della Lazio, Sarri ha manifestato apertamente il suo disappunto per alcune decisioni di Manganiello, sottolineando la disparità di giudizio nei falli.

“Sarri si lamenta per la direzione di Manganiello e non ha tutti i torti. 26 falli con solo 3 amministrazioni sono un errore tecnico“.

Sarri arrabbiato durante Inter - Lazio
Sarri in panchina durante Inter-Lazio

Il giornalista ha però voluto precisare che, nonostante le critiche, la prestazione dell’Inter è rimasta di alto livello.

“Malgrado questo, la vittoria dell’Inter mi è sembrata limpida. La squadra a tratti è stata incontenibile”.

Il contesto e la prestazione dell’Inter

La formazione guidata da Cristian Chivu ha confermato il suo momento positivo, dominando lunghi tratti del match contro una Lazio in difficoltà. Le parole di Ravezzani lanciano però un nuovo riferimento alle lamentele dell’allenatore avversario sull’arbitraggio. Lo stesso Sarri e anche la Lazio con un comunicato hanno però sottolineato come la critica non riguardasse il risultato finale del match, non influenzato dalle scelte arbitrali.

Gestione cookie