Inter%2C+contro+la+Lazio+c%26%238217%3B%C3%A8+profumo+di+mercato%3A+occhi+puntati+su+un+biancoceleste
spaziointerit
/2025/11/09/inter-contro-la-lazio-ce-profumo-di-mercato-occhi-puntati-su-un-biancoceleste/amp/
Copertina

Inter, contro la Lazio c’è profumo di mercato: occhi puntati su un biancoceleste

Stasera l’Inter tornerà in campo in un match tutt’altro che semplice. A San Siro arriverà la Lazio di Maurizio Sarri, con i nerazzurri a caccia dei tre punti per dare seguito al momento di forma e continuare ad alimentare le ambizioni Scudetto. Sarà, dunque, una gara importantissima per la classifica, ma occhio anche al mercato. L’osservato speciale della gara sarà Mario Gila, da tempo nel mirino della Beneamata per la difesa.

Inter-Lazio anche sul mercato: Gila osservato speciale

Non è un segreto che in vista della prossima stagione, l’Inter voglia rinforzare il reparto difensivo. L’età di Acerbi e De Virj diventa sempre più motivo di discussioni ed è molto probabile che a fine stagione entrambi lascino i nerazzurri, visti i contratti in scadenza. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, uno dei principali candidati per prendere il loro posto è proprio Gila.

Il classe 2000 si è affermato in questi anni come uno dei migliori centrali del campionato e da ormai qualche stagione ha attirato l’attenzione di diversi top club, tra cui proprio l’Inter. Per liberare lo spagnolo la Lazio chiede almeno 30 milioni di euro, ma è molto probabile che si tratti anche di una cifra bassa.

Mario Gila, osservato dall’Inter nella sfida di stasera in vista del mercato

Occhi puntati su Gila: ultima volta a San Siro da avversario?

È ancora presto per parlare di mercato, ma è innegabile che questa sera Marotta e Ausilio guarderanno con molta attenzione la prestazione di Gila. L’ex Real Madrid, arrivato in Italia nel 2022, sembra essere il profilo perfetto per l’Inter, vista l’esperienza nella difesa a tre ed anche la conoscenza del campionato italiano.

A San Siro, dunque, mentre i ragazzi di Cristian Chivu cercheranno di portare a casa i tre punti, la dirigenza sugli spalti terrà d’occhio il centrale biancoceleste. E chissà che quella di questa sera non possa essere l’ultima apparizione di Gila a San Siro da avversario.

Published by
Raffaele Cafagna