In casa Inter continua a tenere banco la situazione Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro continua ad essere ai margini del progetto, con la cessione che ormai sembra sempre inevitabile. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’addio già a gennaio è uno scenario tutt’altro che improbabile. L’avventura a Milano dell’ex Sassuolo potrebbe finire prima del previsto.
Inter, Frattesi sempre più lontano: può partire a gennaio
Da quando è arrivato all’Inter, il minutaggio di Frattesi non è mai stato molto corposo. L’arrivo in panchina di Cristian Chivu non ha di certo cambiato le cose, con il classe ’97 che al momento ha totalizzato 363 minuti spalmati su dieci presenze. Troppo poco per Frattesi, che sembra ormai convinto di lasciare l’Inter per trovare spazio altrove.

A fine stagione ci sarà il Mondiale (con la speranza di rivedere l’Italia) e Frattesi non vuole assolutamente mancare. Motivo per cui l’addio all’Inter potrebbe concretizzarsi già nella sessione di calciomercato invernale. Da capire se nelle prossime settimane si paleserà un club realmente interessato, come ad esempio Atletico Madrid e Roma, due club che negli scorsi mesi avevano sondato il terreno, senza però sferrare il colpo decisivo.
L’eventuale sostituto: occhi su Frendrup
L’eventuale cessione di Frattesi potrebbe riportare la Beneamata sul mercato. A centrocampo un nome mai sparito dai radar della dirigenza è quello di Morten Frendrup, un vero e proprio jolly che può spaziare in tutto il reparto. Con la maglia del Genoa si è ormai consolidato come leader e già dalla passata stagione sembra pronto al grande salto.
L’Inter osserva il danese da tempo e ora, con Frattesi sempre più lontano dai colori nerazzurri, potrebbe essere il momento giusto per tentare l’affondo. La valutazione si aggira sui 20-25 milioni di euro, una cifra tutt’altro che spropositata, ancor più abbordabile con l’eventuale addio di Frattesi.