Chivu nel match di Serie A 2025 contro la Cremonese
Dopo la vittoria sofferta nella League phase di Champions League, 2-1 in casa contro il Kairat Almaty, a San Siro arriva la Lazio di Maurizio Sarri. Per la gara contro la squadra capitolina, Cristian Chivu ha pronta una mossa a sopresa in merito alla linea difensiva: al fianco di Bastoni e Akanji, ci sarà Bisseck al centro, preferito ad Acerbi e De Vrij.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, per la gara interna di domenica sera contro la Lazio, l’allenatore nerazzurro ha pronto un cambio in difesa: segnale per il futuro? Davanti a Yann Sommer, di fatti, ci saranno i soliti Bastoni e Akanji che, però, saranno affiancati da Bisseck. Il classe 2000 tedesco, dovrebbe partire titolare al centro della difesa: preferito, dunque, a Francesco Acerbi.
A centrocampo, prosegue il noto quotidiano, ci saranno: Dumfries e Dimarco sulle corsie, con Barella, Calhanoglu e Sucic, preferito a Zielinski, al centro. In avanti potrebbe esserci, finalmente, il ritorno di Marcus Thuram dal 1′, al fianco di Lautaro Martinez.
In questa sua nuova esperienza da allenatore all’Inter, Cristian Chivu, ha dimostrato di dare spazio a tutti i giocatori della rosa, in particolar modo ai giocatori più giovani. Acerbi, fin qui ha accumulato 6 presenze in campionato e 1 in Champions League, poche considerando il suo peso nella linea difensiva nerazzurra. Contratto in scadenza a fine stagione, e 38 anni a Febbraio per il difensore italiano: tutto lascia pensare ad un addio a fine stagione per Acerbi, con l’Inter che cercherà di ringiovanire la linea centrale di difesa.
Chi giocherà in difesa in Inter Lazio? Chivu punterà su Akanji, Bisseck e Bastoni.
Acerbi lascerà l’Inter? Al momento un suo addio in estate sembra un’opzione molto probabile.
This post was last modified on 8 Novembre 2025 - 11:59 11:59