Cristian Chivu arrabbiato a bordocampo con l'Inter
Ieri sera l’Inter ha ottenuto la quarta vittoria in altrettante gare disputate fin qui in Champions League. Il successo contro il Kairat Almaty consente ai nerazzurri di volare a 12 punti, ipotecando il proprio posto tra le prime 24 del girone della League Phase.
Al contempo, la partita contro i kazaki ha fatto emergere alcune criticità nella gestione del risultato e nella tenuta della concentrazione. Per tale motivo Cristian Chivu avrebbe alzato e non poco la voce con i propri calciatori, richiamandoli all’ordine in vista dei prossimi impegni in calendario.
Il 2-1 finale ha consentito ai nerazzurri di portarsi ugualmente a casa i tre punti, ma serve analizzare con maggiore cura l’accaduto. La mancata gestione globale della sfida da parte dell’Inter ha mosso il malumore di Cristian Chivu che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe alzato i toni con il proprio gruppo squadra mostrandosi duro e deluso per quanto visto in campo.
Un atteggiamento non sempre all’altezza è il motivo principale della rabbia del tecnico, soprattutto perché non si tratta di un caso isolato. Anche contro il Verona si era vista un’Inter in difficoltà, incapace di prendere in mano le redini del match e di piegare l’avversaria al proprio gioco.
Adesso Chivu chiede maggiore concentrazione da parte di tutti, nel singolo e collettivamente: per la sfida contro la Lazio, ultimo impegno prima della sosta, servirà un atteggiamento diverso.