Carlos+Augusto+si+%C3%A8+preso+l%26%238217%3BInter%3A+il+retroscena+racconta+tutto
spaziointerit
/2025/11/06/carlos-augusto-si-e-preso-linter-il-retroscena-racconta-tutto/amp/
Ultim'ora e News Inter

Carlos Augusto si è preso l’Inter: il retroscena racconta tutto

Con il gol del definitivo 2-1 di ieri sera, Carlos Augusto ha risolto l’ingarbugliata pratica Kairat Almaty. La sfida contro i kazaki si è rivelata molto più complessa di quanto previsto, ma la bella rete del brasiliano nella ripresa ha consentito ai ragazzi di mister Chivu di rimanere a punteggio pieno nel maxi girone di Champions League. Adesso l’Inter sta pianificando il rinnovo contrattuale per Carlos Augusto, con la volontà di blindarlo.

Carlos Augusto premiato col rinnovo

Come riportato da calciomercato.com, l’Inter intende blindare Carlos Augusto con un contratto all’altezza di quanto dimostrato in campo. Attualmente il brasiliano è legato alla Beneamata fino al 2028, motivo per cui non ci sarebbe particolare fretta di avviare una nuova trattativa per il prolungamento. Nelle idee della dirigenza interista c’è comunque il voler bloccare Carlos Augusto tramite un rinnovo con adeguamento dello stipendio, che passerebbe dagli attuali 2,2 a 3,5 milioni, operazione possibile anche grazie al supporto economico del Decreto Crescita.

Carlos Augusto in campo durante Inter-Urawa Red Diamonds al Mondiale per Club

Il progetto dell’Inter per lui

La dirigenza dell’Inter ha lanciato chiari segnali negli ultimi mesi su Carlos Augusto: il calciatore è uno dei profili considerati come imprescindibili per il presente e per il futuro. Proprio per questo motivo l’assalto dell’Atletico Madrid è risultato vano: sia lo staff tecnico che quello dirigenziale riconoscono il grande valore dell’ex Monza all’interno di una macchina ben rodata come quella nerazzurra.

Al contempo, Cristian Chivu potrebbe trasformare il classe 1999 in una pedina ancora più preziosa dal punto di vista tattico. In allenamento il brasiliano viene infatti talvolta utilizzato anche a destra, sfruttando le sue capacità di convergere verso il centro per andare alla conclusione. Uno spunto utile per questa Inter, che sul fianco sinistro vede già tutta la qualità del tandem Dimarco-Bastoni.

This post was last modified on 6 Novembre 2025 - 18:43 18:43

Published by
Laura Bisogno