La Inter sta già guardando al futuro. Con l’ipotesi di una partenza di Yann Bisseck, sempre più verso la Premier League, i nerazzurri hanno iniziato a sondare diversi profili per il reparto arretrato. Tra i nomi circolati spicca quello di un giovane talento del Parma. L’Inter si sarebbe già attivata, buttando giù un piano ben preciso.
Nuovo nome nel mirino dell’Inter: l’erede di Bisseck gioca al Parma?
L’Inter ha messo in preventivo la possibile uscita di Yann Bisseck, considerato l’interesse crescente da parte di club inglesi. Il club nerazzurro non vuole farsi trovare impreparato e ha già predisposto una lista di sostituti. Tra i candidati figurano Muharemović, classe 2003 di scuola Juventus ma ora al Sassuolo, e Tiago Gabriel, centrale classe 2004) scovato dal Lecce.
Un’altra pista concreta porta al Parma: secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter avrebbe segnato sul proprio taccuino il nome di Alessandro Circati. Il centrale neozelandese, alto 1.90 m, sta impressionando molto in questo avvio di stagione, attirando l’attenzione di tutti a suon di prestazioni di elevata caratura. Nel nono turno di campionato ha trovato il suo primo gol in Serie A, andando in rete contro la Roma.
La dirigenza dell’Inter ha avuto osservarlo attentamente sul campo. Le sue prestazioni in Emilia sono monitorate con attenzione. In un reparto che richiede solidità, carattere e una buona lettura difensiva, Alessandro Circati viene valutato come un profilo che ha le capacità per fare il cosiddetto salto di qualità.

Bisseck verso la Premier: piace ad un top club
L’Inter ha dunque due strade: trattenere Bisseck e consolidare il reparto o monetizzare dalla cessione e investire in un difensore di prospettiva. Qualunque sia la decisione, il club vuole evitare di trovarsi senza alternativa. Yann Bisseck potrebbe lasciare i nerazzurri già a gennaio, spinto dalla voglia di trovare maggiore spazio in vista dei Mondiali.
Il difensore classe 2000 nella scorsa sessione di mercato è stato corteggiato dal West Ham: gli Hammers avevano chiesto offerto 25 milioni, ma alla fine la trattativa non decollò. Ora, Yann Bisseck sarebbe finito al centro delle valutazioni del Tottenham. Squadra che starebbe intrigando molto il centrale tedesco a trasferirsi in Premier League. Non a caso, l’Inter si è già messa alla ricerca di un sostituto per non farsi trovare impreparata.