Thuram in campo contro il Verona? Chivu ci pensa: l’ultim’ora da Appiano è decisiva

Dopo un’assenza lunga circa un mese, Marcus Thuram è pronto a tornare in campo. Il francese è fermo ai box dal match di Champions League contro lo Slavia Praga di fine settembre, sfida nel corso della quale ha accusato un risentimento muscolare al bicipite femorale destro. Adesso, stando alle ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport, Marcus Thuram è pronto al rientro. L’attaccante ha partecipato agli allenamenti odierni svolgendo l’intera sessione in gruppo, ma Chivu non ha ancora deciso se convocarlo o meno per la prossima gara contro il Verona.

Thuram punta al ritorno in campo, Chivu medita: il piano dell’Inter

La grande voglia di Marcus Thuram di tornare a calcare i campi da calcio italiani e internazionali è di certo forte, ma l’Inter non vuole forzare il suo rientro. Il tecnico nerazzurro Cristian Chivu starebbe infatti valutando la miglior scelta possibile, per favorire il ritorno del francese nelle migliori condizioni.

Marcus Thuram esulta dopo aver segnato un gol con la maglia dell'Inter
Thuram punta al ritorno in campo, Chivu medita: il piano dell’Inter (LaPresse) SpazioInter.it

L’allenamento di domani sarà la prova del nove cercata dall’allenatore rumeno, che spera di avere Thuram almeno in panchina per il lunch match di domenica sul campo del Verona. L’Inter vuole evitare possibili ricadute e intende aspettare il momento adatto per riavere a disposizione uno dei riferimenti più importanti della squadra.

Il rientro di Thuram in relazione ai prossimi impegni: il calendario dell’Inter

Qualora Marcus Thuram non dovesse riuscire a prendere parte alla trasferta di domenica, ciò avverrà di certo per le sfide immediatamente successive.

Oltre alla gara contro la formazione veneta, la Beneamata sarà in campo altre due volte prima della pausa riservata alle nazionali. Mercoledì l’Inter accoglierà il Kairat Almaty a San Siro in occasione della quarta giornata della League Phase della Champions League; ultimo impegno in calendario prima della sosta la gara casalinga contro la Lazio di domenica 9 novembre.

Gestione cookie