Calhanoglu si è ripreso l’Inter: un dato spiega la sua crescita con Chivu

Hakan Calhanoglu continua a essere il punto di riferimento del centrocampo dell’Inter. Dopo sette giornate di Serie A 2025/26, il turco ha già realizzato cinque gol, eguagliando il bottino dell’intera stagione precedente. Un dato che conferma la crescita del regista nerazzurro, sempre più decisivo nello scacchiere di Cristian Chivu e simbolo della continuità tecnica del club milanese.

Calhanoglu, un leader totale nel cuore dell’Inter

In sole sette presenze, il numero 20 nerazzurro ha già messo a segno cinque reti in Serie A, lo stesso numero raggiunto in venticinque partite lo scorso anno. Un impatto impressionante, che testimonia un super inizio di stagione per lui: il turco è infatti in questo momento il capocannoniere del campionato insieme a Riccardo Orsolini.

Calhanoglu esulta dopo aver segnato con l'Inter
Calhanoglu esulta dopo la doppietta in Inter-Fiorentina

Con questa partenza, Calhanoglu si conferma una delle certezze dell’Inter di Cristian Chivu, che può contare sulla sua precisione dal dischetto e sulla capacità di dettare i tempi della manovra. L’ex Milan ha saputo prendersi la squadra sulle spalle, diventando un riferimento anche per i più giovani del gruppo.

Scacciate via le polemiche estive

E pensare che in estate Calhanoglu era stato sull’orlo di dire addio ai colori nerazzurri, con il Galatasaray che sembrava fortemente interessato a riportarlo in Turchia. La causa di tutto erano state alcune parole al veleno di Lautaro contro di lui dopo l’eliminazione al Mondiale per Club, ma il chiarimento con il capitano (immortalato anche in foto) ha consolidato una pace che ha permesso al turco di rimanere uno dei pilastri di questa Inter.

Gestione cookie