La difesa dell’Inter vive una fase delicata. Francesco Acerbi e Stefan de Vrij sono due punti fermi della rosa, ma le prestazioni recenti e qualche acciacco fisico alimentano dubbi. Il club di Milano non può più permettersi indecisioni in un campionato come la Serie A dove ogni errore si paga caro. In questo contesto, la dirigenza comincia a pensare anche al mercato.
Non solo Acerbi e de Vrij: altri quattro nerazzurri al passo d’addio
Nel mirino dell’Inter ci sono già profili giovani, sia per la difesa che per la porta. La strategia è di programmare il futuro garantendo alla piazza dei sostituti all’altezza. Il club non vuole farsi trovare impreparato, il mercato può offrire opportunità importanti.
L’Inter resta vigile su ogni situazione che possa rafforzare il gruppo, nessuno è intoccabile. Acerbi e de Vrij hanno il contratto in scadenza al termine della stagione, con nessuna chance per il rinnovo. Stessa situazione per Yann Sommer, Raffaele Di Gennaro, Matteo Darmian e Henrikh Mkhitaryan.
L’erede di Sommer gioca in Serie A
Uno dei punti che l’Inter toccherà nella prossima finestra estiva di calciomercato è la porta. Yann Sommer continua ad alimentare incertezze: lo svizzero ha incassato 3 gol su 3 tiri in porta a Napoli, senza fare alcuna parata.
Il club meneghino non sembra aver alcuna intenzione di prolungargli il contratto e per questo si è fiondata su diversi profili per la porta. Tra questo c’è a che Elia Caprile del Cagliari, principale candidato a raccogliere l’eredità dell’estremo difensore svizzero. L’ex Napoli sta impressionando tutti con le sue prestazioni, dimostrandosi pronto per un ruolo da protagonista in una big della Serie A.

Le possibili mosse sul mercato in difesa: è derby con il Milan
L’Inter riflette anche sulle mosse per la difesa. In questo senso, la società nerazzurra avrebbe acceso i fanali su due piste estere che portano all’ecuadoriano classe 2004 Joel Ordonez del Bruges ed al sudcoreano classe 1996 Kim Min-jae , ex Napoli fuori dai piani del Bayern Monaco.
Il club osserva anche in Italia: piacciono lo spagnolo classe 2000 Mario Gila della Lazio, il francese classe 2000 Oumar Solet dell’Udinese e il bosniaco classe 2003 Tarik Muharemovic del Sassuolo (ex Juventus). Alcuni obiettivi nerazzurri intrigano anche il Milan. I rossoneri sono sulle tracce di Caprile, Kim, Gila e Solet. Dunque, sono attesi nuovi derby di mercato dopo quelli avvenuti in estate per De Winter e Akanji.