Manca ormai pochissimo alla super sfida di domani tra Napoli e Inter. Alle 18:00 di sabato i ragazzi di mister Chivu saranno in campo per un match che appare già come uno snodo cruciale per le sorti della stagione.
I partenopei potranno contare sul fattore campo e sul calore del proprio tifo, ma dovranno fare i conti con gli infortuni. Le ultime ore hanno infatti arricchito la lista dei calciatori azzurri fermi ai box e dunque indisponibili per la sfida contro la Beneamata. Nel dettaglio, sia Hojlund che Meret non potranno essere in campo.
Napoli-Inter, la situazione infortuni: Conte perde due titolari
Se da un lato l’Inter dovrà fare a meno di Marcus Thuram, ancora out per un problema muscolare alla coscia, anche il Napoli sarà costretto a riorganizzarsi per l’impegnativa gara del Maradona contro i nerazzurri.
Il primo azzurro ad aver alzato bandiera bianca è stato Rasmus Hojlund. Il danese, fermo a causa di un affaticamento muscolare, sembrava pronto al rientro in campo in concomitanza del match contro l’Inter. Le ultime notizie dai campi di allenamento non sono però rassicuranti: come riportato da Sky Sport infatti, Hojlund non è riuscito a recuperare e dovrà dunque saltare anche la partita di domani. Una notizia dura per Conte, che per sostituirlo probabilmente sceglierà Lucca o Neres, in quel caso da falso nove.

Non solo Hojlund: anche Meret out per la sfida contro l’Inter
Il travagliato pomeriggio del Napoli ha visto anche lo spiacevole aggiornamento sulle condizioni di Alex Meret. Come annunciato dal club partenopeo per mezzo di una nota ufficiale, il portiere ha riportato una frattura del secondo metatarso del piede destro.
Al posto dell’italiano, tra i pali agirà Vanja Milinkovic-Savic, arrivato al Napoli in estate dopo l’ultima ottima stagione con la maglia del Torino. Il serbo ha spesso trovato il campo nel corso di questa stagione, alternandosi con Meret e di fatto rappresentando un co-titolare all’interno dell’undici di Antonio Conte.