L’Inter è in fiducia, piena fiducia: dopo un avvio di stagiona altalenante, la squadra nerazzurra sembra aver finalmente trovato una quadra sotto il punto di vista mentale e tattico. Serviva tempo, qualcuno l’aveva anche specificato, ma nel calcio spesso è la fretta ad essere cattiva consigliera per per i club: in casa Inter, però, il focus è rimasto sempre acceso su Cristian Chivu ed il suo lavoro.
Di fatto, il tecnico nerazzurro ad oggi si può dire essere al centro dell’attenzione in maniera positiva, abile a tirare fuori i suoi ragazzi da un avvio non troppo deciso.
Il tempo di prendere le misure, guadagnare la fiducia piena dei suoi calciatori ma soprattutto valorizzare al meglio tutta la rosa a disposizione: quest’ultimo, senza dubbio, uno degli elementi cruciali dell’Inter in questa fase.
Inter, dall’assenza di Thuram alla fiducia in Bonny: così è cambiato tutto
Nemmeno la tegola Thuram sembra essere in grado di scalfire quello che è il momento positivo in casa nerazzurra: l’attaccante sarà costretto a restare ai box ancora per un po’, di sicuro non ci sarà stasera contro l’Union Saint Gilloise, ma probabilmente nemmeno contro Napoli e Fiorentina: possibile il suo rientro contro il Verona.
Chivu, però, ha riscoperto proprio in questa fase della stagione un elemento della rosa che può far dormire a tutti sonni tranquilli: con 2 gol e 3 assist nelle ultime due partite, Bonny è diventato a tutti gli effetti l’elemento sul quale poter fare affidamento in qualsiasi momento.

Bonny, Pio Esposito: le armi di Chivu sono preziose
Un comportato attaccanti che con il tempo si è rivelato di assoluto affidamento, variopinto e senza dubbio in grado di fornire più di una garanzia: cosi Bonny e Pio Esposito (possibile entrambi titolari stasera contro l’Union Saint Gilloise) sono pronti a rispondere alla chiamata di Chivu in caso di necessità.
Questa la forza di oggi dell’Inter: un gruppo unito, che ha fame, con dei giovani che sono partiti in sordina ma che fin da subito si sono rivelati preziosi. Per il prosieguo della stagione potrebbe essere questo un vero punto di svolta.