Inter, che serata contro l’Union SG: Chivu non si nasconde, ecco cos’è successo

L’Inter ha portato a casa una nuova vittoria in Champions League e Cristian Chivu, a ‘Sky Sport’ nel post-partita, ha parlato della sua squadra con orgoglio e con ammirazione. Di seguito le parole del tecnico nerazzurro che non si è di certo ‘nascosto’, anzi. Ecco tutto quello che ha dichiarato.

Inter, Chivu è orgoglioso dei suoi: le sue parole dopo la vittoria in Champions League

A ‘Sky Sport’, Cristian Chivu non si è nascosto e ha parlato della forza dei suoi. Il tecnico nerazzurro ha dichiarato:

“Questa squadra doveva trovare fiducia, mettersi alle spalle le delusioni della scorsa stagione che è stata fatta molto bene e poi purtroppo il calcio è bastardo, ti porti cose dietro e l’amarezza fa brutti scherzi. Avevano bisogno di fiducia, hanno dentro il fuoco. Hanno voglia di fare una nuova stagione ai vertici”.

Poi ha anche aggiunto:

“Io ho la fortuna di essere in un gruppo fantastico, con qualità e margini di miglioramenti. Mi fa piacere quando accettano nuove proposte, di lasciare da parte l’orgoglio”.

Alla domanda su Pio Esposito e in generale sui più giovani della squadra ha risposto dicendo:

“I giovani, quelli bravi e forti, meritano opportunità. Le opportunità vanno date senza guardare troppo la carta di identità, sennò passano gli anni. Vanno messi dentro, provati, altrimenti gli anni passano e non saranno mai pronti, se hanno spirito di sacrificio e cultura del lavoro se li affianchi a compagni di qualità diventa tutto più facile. Bisogna avere fiducia in loro”.

Infine, sulla prossima di Serie A contro il Napoli uscito sconfitto dalla sfida di Champions League per 6-2 contro il PSV, Chivu ha dichiarato:

Napoli? Nella vita ho imparato una cosa: quando si vince una partita bisogna godersela, non bisogna pensare alla prossima. Ora penso a quello che abbiamo fatto di buono oggi, poi penseremo a quello che sarà sabato”.

Gestione cookie