Ad attirare l’attenzione in casa nerazzurra è al momento, anche se da lontano, Aleksandar Stankovic che sta vivendo un grande momento al Club Bruges. Il centrocampista classe 2005, di proprietà dell’Inter, è diventato un punto fermo del club belga. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale ‘YouTube’ di Fabrizio Romano, diversi club europei hanno iniziato a muoversi per lui, ma i nerazzurri restano vigili grazie a una doppia clausola di recompra fissata per le prossime stagioni.
L’Europa osserva Stankovic, ma l’Inter non intende lasciarlo andare facilmente
Come dichiarato da Moretto:
“Stankovic è andato al Bruges in estate per quasi 10 milioni di euro. L’Inter ha a disposizione una doppia recompra, una di 23 milioni nel 2026 e una di 25 milioni nel 2027.”

L’accordo prevede poi anche una percentuale tra il 12 e il 15% sulla futura rivendita, segno della fiducia che la società milanese ripone ancora nel suo percorso di crescita.
La posizione dell’Inter
La maturazione di Stankovic conferma il valore della nuova generazione di talenti formati in casa Inter. Il suo impatto attuale e la continuità mostrata a soli vent’anni ne fanno un profilo molto seguito anche da club di Premier League e Bundesliga.
La stagione 2025/26 potrebbe dunque rappresentare la svolta: l’Inter lo osserva, l’Europa lo corteggia, e il suo nome continua a salire nel panorama internazionale. Tanto che Moretto ha aggiunto:
“L’Inter sa del potenziale di Stankovic, sa che ci sono diversi club interessati ma continua a monitorarlo con attenzione.”
Il club nerazzurro, oggi guidato da Cristian Chivu, non ha intenzione di perdere il controllo su un giocatore cresciuto nel proprio settore giovanile e già protagonista in Belgio. In vista del 2026, la dirigenza valuterà se esercitare la recompra per riportarlo a Milano e inserirlo nel progetto tecnico.
La sensazione è che l’Inter voglia evitare rimpianti, consapevole di avere tra le mani un prospetto dal grande futuro. Stankovic, dal canto suo, ha dimostrato di saper reggere la pressione e il salto di livello. Il tempo, e le clausole fissate, diranno se il suo ritorno a Milano diventerà realtà.