Momento delicato per un nerazzurro in particolare. Si tratta di Yann Bisseck: il difensore tedesco dell’Inter vuole più spazio per guadagnarsi la convocazione di Julian Nagelsmann in vista del Mondiale 2026. Il centrale sta percià valutando anche altre opzioni, compresa una possibile partenza nel mercato di gennaio. Sullo sfondo resta vivo l’interesse di un club in particolare, pronto a muoversi se la situazione non cambierà.
Bisseck vuole più minuti: ecco cosa succede in casa Inter
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, Yann Bisseck ha espresso il desiderio di avere più continuità. In questa prima parte di stagione il suo impiego è stato limitato e il difensore teme di perdere il posto nella Nazionale tedesca in vista dei Mondiali del 2026.

Il classe 2000 si sta allenando con costanza e sta mantenendo un atteggiamento positivo, ma l’obiettivo resta chiaro: giocare di più per convincere il suo commissario tecnico. Ecco perché sta nel frattempo prendendo quota anche un’altra possibilità.
Opzione addio a gennaio? Il giocatore dell’Inter ci pensa
Nel caso in cui le opportunità in campo non aumentassero, Bisseck potrebbe prendere in considerazione una partenza nel mercato invernale. Se non dovesse trovare spazio, infatti, l’opzione addio a gennaio potrebbe diventare più concreta.
Dal canto suo, l’Eintracht Francoforte è uno dei club che segue con attenzione la sua situazione e potrebbe offrirgli minuti preziosi in Bundesliga. L’Inter in ogni caso non ha ancora preso decisioni definitive ma i prossimi mesi saranno cruciali.
Futuro da chiarire a Milano
All’interno del progetto tecnico di Cristian Chivu, il difensore non è ancora riuscito a ritagliarsi uno spazio stabile. La concorrenza nel reparto arretrato è forte e le garanzie date da Akanji gli hanno tolto ulteriore spazio dopo la partenza di Pavard.
La priorità di Bisseck resta però quella di continuare ad essere competitivo. Il suo futuro quindi dipenderà dai prossimi incontri di Serie A 2025/26 e dalle scelte dello staff nerazzurro. Il giovane tedesco vuole crescere e dimostrare il proprio valore, ma sa che il tempo per convincere l’Inter e la Germania non è infinito. Le prossime settimane chiariranno se Milano resterà la sua casa o se gennaio porterà nuove opportunità.