Mercato Inter, derby col Milan per il big in difesa

Si prospetta un acceso derby di mercato tra Inter e Milan per strappare il big di Serie A e portarlo alla propria corte

L’Inter di Cristian Chivu guarda con rinnovato entusiasmo al prossimo futuro dopo il filotto di vittorie tra campionato e Champions League che l’hanno riportata a 3 punti dalla vetta e a punteggio pieno nella group phase della competizione europea.

L’idea di puntare su Chivu sembra già dare i suoi frutti, in particolare per quanto riguarda la gestione delle cosiddette secondo linee, garantendo a tutti gli elementi della rosa un buon minutaggio e non solo un contentino quando uno dei titolari manca all’appello. Tra questi, spiccano sicuramente i giovani: Sucic, Bonny e Pio Esposito sembrano già pronti per avere le chiavi della squadra e non presentarsi come semplici alternative. Guardando al prossimo anno, Marotta è già a lavoro per rinforzare la squadra per la prossima stagione: la squadra mercato nerazzurra guarda in casa Lazio e lancia la sfida al Milan.

Inter, si guarda a Roma: Marotta sfida Tare per Mario Gila

L’Inter continua a muoversi sul mercato dei difensori in vista del 2026, e nel mirino della dirigenza nerazzurra è finito Mario Gila, centrale spagnolo classe 2000 della Lazio. Il giocatore, cresciuto nel Real Madrid e portato in Italia nell’estate del 2022 da Igli Tare, è uno dei profili che più intrigano Beppe Marotta e Piero Ausilio in ottica futura.

inter
Inter, si guarda a Roma: Marotta sfida Tare per Mario Gila (lapresse)-spaziointer.it

Un interesse che non nasce oggi: già nella scorsa estate i nerazzurri avevano sondato il terreno con il club di Claudio Lotito, ricevendo però un rifiuto netto. La Lazio, allora, non poteva permettersi di perdere un elemento duttile e in crescita come Gila, capace di adattarsi sia nella difesa a quattro di Sarri che nella linea a tre di Tudor. Ora, però, la situazione è cambiata: il rinnovo con la Lazio è in standby e sul centrale catalano, in scadenza 2027, si sono posati gli occhi delle due milanesi.

Gestione cookie