La difesa sarà uno dei reparti su cui più l’Inter si concentrerà nella prossima estate. La dirigenza nerazzurra ha già iniziato ad osservare cinque profili diversi.
Già dopo il finale a dir poco amaro della passata stagione, in molti si aspettavano che in estate l’Inter potesse dare vita ad una vera e propria rivoluzione. Alla fine la Beneamata ha deciso di non cambiare più di tanto, rimandando tutto all’estate 2026. Così a fine stagione sono già in programma diversi stravolgimenti.
Particolare attenzione verrà data al reparto difensivo, che quasi certamente perderà Francesco Acerbi e Stefan De Vrij, in scadenza di contratto e che con ogni probabilità non rinnoveranno. L’Inter si sta, perciò, già muovendo per i prossimi colpi in difesa, con Beppe Marotta e Piero Ausilio che hanno addirittura scritto sul taccuino ben cinque difensori.
Inter, arriverà almeno un giovane difensore: piacciono cinque profili
Secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sono già cinque nomi sulla lista dell’Inter che interessano per la difesa del futuro. Al momento i difensori che più hanno attirato l’attenzione della dirigenza sono Joel Ordonez del Club Brugge, Oumar Solet dell’Udinese, Mario Gila della Lazio, Konstantinos Koulierakis del Wolfsburg e Tarik Muharemovic del Sassuolo.
Tutti giovani di belle speranze, che hanno già fatto vedere – chi più chi meno – ottime cose nei loro rispettivi club. L’Inter li sta monitorando da molto vicino, ma non è da escludere che nei prossimi mesi non possano aggiungersi anche nuovi difensori alla lista.

Quel che è certo è che la Beneamata chiuderà per almeno un difensore. Dopo aver già deciso di riscattare Manuel Akanji dal Manchester City per circa 15 milioni di euro, i nerazzurri vogliono rinforzare ulteriormente un reparto che al termine della stagione sarà soggetto a molti cambiamenti. Resta da capire se l’Inter si priverà sia di Acerbi che di De Vrij, ma in ogni caso nuovi difensori vestiranno la casacca nerazzurra.