Inter, brutte notizie per Chivu: il giocatore salta la Roma e l’Union Saint-Gilloise - lapresse - spaziointer.it
Anche in un periodo così positivo per la squadra, arriva purtroppo una brutta notizia in merito ad una pedina fondamentale dello scacchiere nerazzurro.
L’Inter affronta la sosta nazionali con una certa serenità ritrovata. Gli ultimi risultati, ma soprattutto le prestazioni, stanno convincendo tutti e rasserenando l’ambiente dopo un inizio di stagione un po’ incerto. Lo stesso allenatore Cristian Chivu, etichettato da alcuni come troppo giovane, sta ora guadagnando punti anche da parte dell’opinione pubblica.
Se ci sono notizie negative in questo momento all’Inter, arrivano solo ed esclusivamente dall’infermeria. Purtroppo, i tempi di recupero di un titolare si stanno allungando e Chivu dovrà necessariamente fare i conti con questo infortunio nelle prossime partite.
Uscito anzitempo dal campo durante la sfida di Champions League contro lo Slavia Praga, Marcus Thuram sta ora facendo di tutto per rientrare quanto prima. Il risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra gli ha impedito di seguire la sua nazionale in questa sosta e ora sta recuperando ad Appiano seguito dallo staff nerazzurro.
Purtroppo però ciò che era solo un sospetto sembra ormai realtà. Come riportato infatti stamane da La Gazzetta dello Sport, l’idea era quella di recuperarlo per la prima sfida post sosta, ovvero contro la Roma capolista, ma i tempi sono stretti e si è scelto di non velocizzare il tutto per non rischiare ricadute. Per questo motivo, il giocatore salterà quasi sicuramente anche la sfida di Champions contro l’Union Saint-Gilloise, in programma appena tre giorni dopo.
Lo staff crede e spera di riuscire a recuperarlo a pieno regime almeno per la sfida di Napoli del weekend successivo. Questo è l’obiettivo reale al momento e seguiranno aggiornamenti. Nel frattempo, Chivu può comunque dormire sonni tranquilli, considerando il buon momento di forma sia di Pio Esposito che di Ange-Yoan Bonny.
This post was last modified on 11 Ottobre 2025 - 10:00 10:00