Rimpianto Inter, ora il giovane talento è nel mirino di Bayern e Chelsea

L’Inter si morde le mani: il giovane talento adesso può diventare un top player. Bayern Monaco e Chelsea si fiondano sul promettente portiere.

È ormai da diverso tempo che nel mondo Inter si è cominciato a fare dei profondi ragionamenti sul futuro della porta nerazzurra. Nonostante la sua affidabilità, Yann Sommer ha 36 anni e al termine di questa stagione andrà in scadenza di contratto. La dirigenza non sembra decisa a rinnovare la permanenza dello svizzero ed i recenti rumors di mercato lo confermano.

L’Inter si sarebbe messa alla ricerca di un nuovo portiere, mettendo gli occhi su nomi come Caprile, Meret, Svilar e Carnesecchi. Eppure, fino a qualche anno fa, la soluzione per il futuro della porta nerazzurra sembrava essere già in casa.

Rimpianto Inter: ora il giovane portiere è finito nel mirino di Bayern e Chelsea

La meteora nerazzurra Gabriel Brazao, dopo aver ritrovato se stesso in patria (Brasile), può tornare in Europa per vestire la maglia di un top club. Secondo ‘Calciomercato.com’, il suo nome sembra essere finito sulla bocca di Chelsea e Bayern Monaco. Era l’estate del 2017 quando il portiere classe 2000 rubò l’attenzione di alcuni osservatori dell’Inter. Questo dopo aver conquistato il campionato sudamericano Under 17 con il Brasile ed essere stato premiato come miglior estremo difensore del Mondiale di categoria, terminato al terzo posto e da titolare della Seleçao.

Secondo quanto affermato da ‘Sky Sport DE’, ora Brazao sarebbe finito al centro dell’attenzione di diversi top club europei. In prima linea sembrano esserci Bayern Monaco e Chelsea. Il giovane estremo difensore sta strappando consensi, anche Julio Cesar è rimasto affascinato dal potenziale del giocatore.

L’ex Inter, infatti, lo ha consigliato al Bayern come erede di Neuer ai microfoni di Sky/TZ: “Neuer è un idolo del Bayern, ma ha quasi 40 anni e il club deve pensare al futuro. Abbiamo un portiere meraviglioso in Brasile: Gabriel Brazao. E’ un portiere meraviglioso, mi piace molto. E’ uno dei migliori portiere del mondo”.

Inter, Ausilio si mangia le mani per Gabriel Brazao
Inter, Gabriel Brazao ora è nel mirino di Chelsea e Bayern Monaco – (Ansa) SpazioInter.it

La storia di Gabriel Brazao

Il primo club italiano ad assicurarsi il portiere brasiliano fu il Parma, ingaggiandolo dalla seconda squadra del Cruzeiro per circa 2 milioni. Con i crociati ha ricoperto il ruolo di terzo estremo difensore, alle spalle di Sepe e Frattali. Poi il passaggio in nerazzurro, colori mai vestiti. L’Inter lo ha sempre girato in prestito: Gabriel Brazao ha militato in squadre come Albacete, Oviedo, Spal e Ternana. Il giocatore, però, non è mai riuscito ad imporsi, totalizzando addirittura meno di 10 presenze in 8 anni.

Inter, la storia di Gabriel Brazao
Rimpianto Inter: ora Gabriel Brazao punta in alto – (LaPresse) SpazioInter.it

Dopo aver deluso le aspettative in Italia, Gabriel Brazao fa ritorno in Brasile per rilanciarsi nel calcio che conta. La sua crescita, però, viene frenata significativamente dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, avvenuta nell’agosto 2021. Brutto infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione. Da un anno e mezzo, il brasiliano è tornato in patria, rilanciandosi con la maglia del Santos. È diventato uno dei punti fermi del club a suon di parate, tanto da attirare l’attenzione di club come Bayern e Chelsea.

Gestione cookie