Possibilità per l’Inter di un colpo in attacco già a gennaio, direttamente dalla Premier League: conosce già la Serie A.
Nella scorsa sessione estiva di mercato, i tifosi nerazzurri si aspettavano il “Colpo da 90” per l’attacco, ma fino all’ultimo questo non è arrivato: la telenovela Lookman ha popolato i giornali e le testate giornalistiche, con Inter e Atalanta che a tutti gli effetti non hanno mai trovato un’intesa, nonostante questa c’era tra i nerazzurri e il calciatore. I tifosi della Benamata hanno sperato fino all’ultimo che l’acquisto si potesse concretizzare, ma questo non è accaduto. Lookman è rimasto all’Atalanta e l’Inter non ha piazzato il colpo da novanta in attacco che tutti si aspettavano, rimanendo con i quattro attaccanti nel reparto: Lautaro Martinez, Thuram, Bonny e Pio Esposito.
Calciomercato, a gennaio l’ex Bologna può rientrare: l’Inter monitora
Dopo un paio di partite sottotono, rispettivamente contro Udinese e Juventus, l’Inter di Cristian Chivu ha cominciato a trovare un proprio equilibrio in mezzo al campo, trovando vittorie sia in Serie A che in Champions League. Al rientro dalla sosta ci sarà un calendario piuttosto fitto e impegnativo, ma il tecnico nerazzurro sarà capace di lavorare anche sulla testa dei propri calciatori.
Nel frattempo, si guarda già al mercato invernale, con la dirigenza di Viale della Liberazione che guarda alle opportunità sul mercato: in particolare, dalla Premier League si può liberare un’opportunità, dal nome di Joshua Zirkzee.

L’attaccante olandese, classe 2001, è di proprietà del Manchester United, dopo che quest’ultimo lo ha acquistato dal Bologna nell’estate del 2024: il suo primo anno con la maglia dei Red Devils non è andato come tutti si aspettavano, e in questa prima parte di stagione il tecnico dello United lo ha utilizzato ben poco. Da qui la volontà di trovare spazio altrove, già da gennaio, per provare a guadagnarsi un posto al prossimo Mondiale.
Come riportato da Calciomercato.com, Zirkzee è finito ai margini del progetto tecnico di Ruben Amorim e la volontà del calciatore di trovare più spazio è tanta, tanto da voler cambiar piazza, ipoteticamente già a gennaio. Club come Juve e Milan continuano a monitorare la situazione, e già lo avevano fatto in estate, ma alla finestra rimane anche l’Inter, che potrebbe decidere di ampliare il suo reparto offensivo, soprattutto se la squadra nerazzurra continuasse il cammino anche in Champions League. Al momento tra Zirkzee e l’Inter non c’è nulla, ma niente è da escludere.