Inter, pugno duro di Chivu con la squadra: cosa ha vietato di fare ad Appiano Gentile

Cristian Chivu non ha nessuna intenzione di perdere il controllo della sua Inter. Il tecnico nerazzurro ha imposto un vero e proprio divieto nei confronti dei suoi giocatori.

Fin dal suo insediamento sulla panchina dell’Inter, in molti ci aspettavano che Cristian Chivu fosse solo un allenatore “di facciata”, scelto dalla società per non avere troppe grane. Un burattino da poter controllare a proprio piacimento. Arrivati a metà ottobre, è chiaro però che tutti si sbagliavano.

Dopo aver raccolto la pesante eredità lasciata da Simone Inzaghi e dopo aver affrontate diverse difficoltà, Chivu ha ha dimostrato di essere un tecnico all’altezza e di sapersi far sentire nonostante la giovane età. È ancora presto per dire se l’operato di Chivu con l’Inter sarà positivo, ma di certo il tecnico nerazzurro non manca di personalità. L’eroe del Triplete sa fare il suo lavoro e ha già il pieno controllo della sua squadra. Ad Appiano Gentile sono già presenti delle regole da rispettare.

Chivu, tutto parte dalla disciplina: vietato bestemmiare durante gli allenamenti

Una delle grande innovazioni portate da Chivu è senza dubbio la scelta di far sapere la formazione titolare ai suoi giocatori solo tre ore prima dall’inizio della partita. Un modo per tenere sempre alta la concentrazione e non rischiare che i giocatori possono rilassarsi troppo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, c’è però anche una regola alquanto singolare.

Il tecnico nerazzurro ha, infatti, detto esplicitamente ai suoi giocatori di non voler sentire bestemmie durante nel corso degli allenamenti e delle partitelle. Il mister rumeno vuole allenare la squadra a mantenere il controllo sotto pressione, potendo così prendere le scelte migliori nei momenti più delicati.

Cristian Chivu
Inter, Chivu vieta le bestemmie durante gli allenamenti (LaPresse) – spaziointer.it

Uno dei grandi problemi dell’Inter, emerso anche nelle sconfitte di quest’anno con Udinese e Juventus, è proprio la mancanza di lucidità nei momenti decisivi. Troppo spesso la Beneamata si è rilassata dopo aver trovato il vantaggio, subendo poi diverse rimonte quando la partita sembrava essere sotto controllo. Un grosso difetto che ha notevolmente danneggiato l’Inter nella passata stagione e che Chivu non ha nessuna intenzione di sottovalutare.

Gestione cookie