Totale emergenza per Antonio Conte, allenatore partenopeo, alle prese con numerosi infortuni della propria squadra.
Questa settimana il campionato di Serie A, così come tutti gli altri massimi campionati, è fermo ai box a causa della sosta per le Nazionali: quest’ultime sono impegnate nelle ultime partite di qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026, con alcune squadre che hanno già raggiunto la qualificazione, mentre altre stanno ancora lottando. Tra quest’ultime c’è anche l’Italia, che nei prossimi giorni affronterà Estoni e Israele. Sfida cruciale sarà quella contro la Norvegia, nella speranza che la nazionale di Halland perda qualche punto per strada. E mentre le Nazionali sono al lavoro con i propri CT, l‘Inter ha ripreso gli allenamenti nella giornata di ieri: Chivu ha convocato i ragazzi rimasti ad Appiano per cominciare a preparare la sfida contro la Roma.
Serie A, doppia tegola per Conte: salteranno l’Inter
Al rientro dalla sosta, ci sarà una settimana cruciale per la squadra nerazzurra: prima la trasferta di Roma per affrontare la squadra giallorossa, poi la trasferta di Champions League in Belgio contro l’Union Saint Gilloise ed infine la trasferta di Napoli, per affrontare la squadra allenata da Conte. A tal proposito, il tecnico della squadra partenopea deve fare i conti con la questione infortuni.

Antonio Conte, infatti, per il match contro l’Inter dovrà fare i conti con i numerosi infortuni: Lukaku si sa, recupererà con l’anno nuovo, per la seconda parte di stagione. Da capire se Rrahmani riuscirà a recuperare la condizione dopo la lesione di basso grado al bicipite femorale.
Assenze quasi certe, invece, per Lobotka e Politano: quest’oggi i due si sono sottoposti agli esami strumentali che hanno evidenziato per il primo una lesione distrattiva all’adduttore della coscia destra, mentre per il secondo una lesione distrattiva al gluteo destro. Difficile vederli in campo dunque contro l’Inter, se non per uno spezzone di partita. Anche perchè le prossime settimane saranno alquanto concentrate, per cui lo stato fisico dei calciatori è da tenere monitorato.