Sembrerebbe già essere stato individuato il difensore che raccogliere l’eredità di Acerbi in vista della prossima stagione. L’Inter ha già fatto la sua scelta.
La stagione sta ancora vivendo la sua fase iniziale, ma non per questo non si può già pensare al futuro. L’Inter si è da sempre dimostrata molto attenta alla programmazione e di certo la musica non cambierà proprio adesso. A fine stagione si chiuderà definitivamente un ciclo, con molti nerazzurri che lasceranno Milano.
Sono tanti i giocatori in scadenza di contratto e, complice l’età avanzata, in pochi rinnoveranno il loro contratto. A rientrare in questo discorso c’è anche Francesco Acerbi, che sta vivendo i suoi ultimi mesi con l’Inter. La dirigenza si sta già muovendo per trovare il suo sostituto, ma una soluzione interna sembra già esserci.
Inter, Akanji raccoglierà l’eredità di Acerbi: il riscatto non è in dubbio
L’ultimo acquisto fatto dall’Inter nell’ultima sessione di mercato è stato Manuel Akanji. Il difensore svizzero è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City per rimpiazzare il partente Benjamin Pavard. L’impatto dello svizzero nel mondo Inter è stato impressionante, con Chivu che non ha mai fatto a meno di lui.
Il riscatto è fissato a 15 milioni di euro e diventerebbe obbligo in caso di vittoria dello Scudetto. Al netto, però, di come andrà la stagione, l’Inter la sua decisione l’ha già presa: Akanji verrà riscattato anche senza Scudetto.

Il classe ’95 ha convinto tutti e in casa Inter sono sicuri che possa essere il futuro leader della difesa, che raccogliere l’eredità di Acerbi. Al momento Akanji sta giocando come braccetto di destra, ma può giocare al centro della difesa senza troppi problemi.
Ovviamente il riscatto di Akanji non esclude l’arrivo di almeno un nuovo difensore: la prossima estate l’Inter farà un restyling del suo reparto difensivo, ma al 30enne svizzero si vogliono affidare le chiavi della difesa così che possa fare da traghettatore anche a tutti i suoi compagni di reparto.
Inter-Akanji, matrimonio perfetto: Chivu e tifosi già pazzi di lui
Il palmares e la carriera di Akanji parlano per lui, ma nessuno onestamente poteva aspettarsi un inizio così convincente con l’Inter. Appena arrivato, Chivu ha deciso di affidargli subito una maglia da titolare in un match delicato come quello contro la Juventus. Dal quel momento in poi, fatta eccezione per la gara di Champions contro lo Slavia Praga, Akanji non si è mai seduto in panchina.

Dal derby d’Italia lo svizzero è il difensore nerazzurro che ha giocato più minuti tra tutte le competizioni. Un totale di 473 minuti, che crescerà partita dopo partita. Perché l’Inter e Chivu non possono più fare a meno di Akanji.