Inter, tegola pesante per Chivu: c’entra Lautaro

Tegola pesantissima in casa nerazzurra, per Chivu e tutto l’ambiente Inter: il diretto interessato è Lautaro Martinez.

Così come tutti gli altri massimi campionati europei, il campionato di Serie A è fermo ai box per lasciar spazio alle Nazionali: il prossimo Mondiale, 2026, è ormai alle porte e il tabellone delle partecipanti deve ancora essere definito completamente. Alcune nazionali hanno già raggiunto la qualificazione, mentre tante altre sono in lotta per farlo. Le prossime partite saranno decisive, così come lo saranno per l’Italia: il CT Gattuso è al lavoro per provare nell’impresa, ovvero la qualificazione diretta, qualificazione che manca ormai da due edizioni. Tra gli azzurri sotto il suo comando ci sono anche cinque giocatori dell’Inter: Bastoni, Dimarco, Barella, Frattesi e Pio Esposito, che trova la riconferma in Nazionale dopo la prima convocazione nella pausa precedente.

Inter, problema Nazionali: Lautaro posticipa il rientro

In questi giorni, l’Inter di Cristian Chivu presenta un organico ridotto a causa delle molte qualificazioni dei giocatori nerazzurri con le rispettive Nazionali: 13 infatti sono i calciatori che mancano all’appello. Nonostante ciò, il tecnico nerazzurro è al lavoro con i restanti per preparale la sfida di sabato 18 Ottobre contro la Roma. Per Chivu, però potrebbe presentarsi un problema di grande spessore: il tutto potrebbe riguardare Lautaro Martinez.

Inter, problema Nazionali: Lautaro posticipa il rientro LaPresse spaziointer.it

L’attaccante argentino sarà impegnato con la propria Nazionale martedì 14 Ottobre nella sfida contro Porto Rico, a Chicago: tale match era in programma per il lunedì prima, ma è stata posticipata per motivi di sicurezza. Il posticipo della gara comporta un grosso problema per l’Inter: Lautaro Martinez, infatti, rientrerà in Italia con un giorno di ritardo, per cui avrà a disposizione un giorno in meno per preparare la sfida contro la Roma di Gasperini. Una batosta per l’Inter e Cristian Chivu, che dovranno sperare che il capitano nerazzurro rientri in forma per la sfida contro i giallorossi, attualmente in vetta alla classifica insieme al Napoli.

Nazionali, problema non da poco per i nerazzurri

Nazionali, problema non da poco per i nerazzurri LaPresse spaziointer.it

Il problema del rientro posticipato di Lautaro Martinez in Italia non è l’unico problema per Chivu: il tecnico nerazzurro, infatti, con i tanti giocatori convocati con le rispettive Nazionali, deve sperare che questi non rientrano acciaccati e in forma per le prossime settimane, in vista dei numerosi impegni tra campionato e Champions League. In questi giorni, infatti, sarà: vietato sbagliare!

Gestione cookie