Un ex portiere nerazzurro può ben presto tornare in Europa: Julio Cesar è convinto e lo consiglia ad una big.
In casa Inter la questione portiere è un tema d’attualità: Yann Sommer ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e un suo rinnovo in questo momento è molto lontano, vista l’età. Chivu lo sta alternando a Josep Martinez, acquistato due estati fa dal Genoa per 13 milioni di euro: un investimento importante per il club nerazzurro, per un portiere che sta trovando poco spazio. Nonostante ciò, Chivu gli sta dando più fiducia e dalla prossima stagione può essere lui il numero uno dei nerazzurri. Ad ogni modo, la dirigenza di Viale della Liberazione si deve muovere a trovare un nuovo profilo.
Inter, l’ex Julio Cesar consiglia: Brazao ottimo portiere
Mentre l’Inter è alla ricerca di nuovo portiere, c’è né uno in circolazione che è considerato un buon profilo, e all’Inter ci ha giocato: stiamo parlando di Gabriel Brazao, portiere brasiliano classe 2000. Nel 2019 l’Inter lo ha acquistato, ma in nerazzurro a tutti gli effetti non ha mai spiccato: molti prestiti, molti infortuni, fino al passaggio ancora in terra brasiliana al Santos.

Il suo nome, però, non è sconosciuto e anzi molti club lo stanno monitorando; secondo Julio Cesar, ex portiere dell’Inter, Brazao è nel mirino del Bayern Monaco. Queste le sue parole rivelate da Florian Plettenberg:
Manuel Neuer è un idolo al Bayern, ma ha quasi 40 anni e il Bayern deve pensare al futuro. Brazao è un portiere straordinario. Penso che il Bayern inizierà a considerarlo.
Il giovane portiere brasiliano dunque è finito nel mirino del club tedesco, con Julio Cesar che appoggerebbe il colpo. Brazao in questo periodo si sta contraddistinguendo per ottime prestazioni, per cui il suo profilo è nella vista di tutti.