Attenta Inter, un’altra big italiana piomba su Pio Esposito: non solo il Napoli sul nerazzurro

Il Napoli non è l’unica big di Serie A ad aver messo nel mirino Francesco Pio Esposito. Sul centravanti dell’Inter c’è anche un altro top club italiano.

Dopo la chiusura della sessione estiva di calciomercato, ci sono stati tanti dubbi sulla campagna acquisti fatta dall’Inter. Fatta eccezione per Manuel Akanji, arrivato sul gong per sostituire Benjamin Pavard, i nerazzurri non hanno chiuso per nessuno top player. Poche discussioni, però, sugli investimenti fatti per le seconde linee.

La Beneamata ha notevolmente migliorato la panchina a disposizione di Cristian Chivu, con il reparto offensivo che salta subito all’occhio. Ora, assieme a Lautaro Martinez e Marcus Thuram, l’Inter può contare su ottimi prospetti come Ange-Yoan Bonny e Francesco Pio Esposito.

Dopo il gol al Mondiale per Club, l’ex Spezia ha trovato anche la sua prima rete in campionato. Tante speranze attorno a quello che è probabilmente il miglior prospetto del calcio italiano. Un gran prospetto che tutti vorrebbero avere in squadra.

Inter, Sarri pazzo di Esposito: la Lazio ci pensa per il post Castellanos

Quest’anno più che mai la sensazione è che il mercato invernale possa riservare molte sorprese. In primis c’è da osservare la Lazio, che dopo non aver potuto muoversi sul mercato in estate, potrebbe decidere di intervenire in maniera consistente a gennaio. Da non escludere anche qualche cessione illustre, con il Taty Castellanos tra i possibili indiziati.

I biancocelesti valutano l’argentino circa 30/35 milioni e di certo non si opporrebbero ad una sua cessione. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, tra i profili che piacciono molto a Maurizio Sarri c’è anche Pio Esposito, già monitorato in estate prima del blocco del mercato.

Pio Esposito
Francesco Pio Esposito, la Lazio ci pensa per il post Castellanos (LaPresse)- spaziointer.it

Quello di Sarri è, però, più un sogno utopistico che una vera e propria speranza di avere Esposito in squadra. L’Inter crede molto nel suo giovane attaccante e già in estate ha dimostrato di non avere nessuna intenzione di privarsene. Il classe 2005 è il gioiello più luminoso della Beneamata e nulla fa pensare ad un addio nei prossimi anni. E tantomeno a stagione in corso.

Gestione cookie