In casa nerazzurra l’estate è stata tempo di cambiamenti, ecco chi poteva essere il nuovo dirigente sportivo.
Le voci di mercato che questa estate hanno investito l’ambiente Inter non hanno riguardato solo i calciatori, ma anche i dirigenti. Primo tra tutti Pietro Ausilio. Il dirigente sportivo è stato obiettivo del club turco Al-hilal, dove il suo ex collega Simone Inzaghi attualmente ricopre il ruolo di allenatore.
C’è però un retroscena che riguarda l’interesse del club nerazzurro a un altro dirigente sportivo con un passato nella massima serie Spagnola. É stato Matteo Moretto a rivelare tutto. Ecco di chi si tratta.
Inter, Oaktree pensa al nuovo dirigente sportivo? Ecco come stanno le cose
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, Oaktree aveva un interesse particolare per Mateu Alemany, ex dirigente di Valencia e Barcellona. Dopo la sua esperienza al Barcellona, Alemany è stato vicino a diverse squadre, tra cui l’Atletico Madrid, dove è ora ufficialmente il “director de futbol”. La sua figura è stata considerata di grande valore, soprattutto dalla parte spagnola di Oaktree, per rafforzare l’organigramma dell’Inter.

Alemany è stato cercato anche da due squadre italiane: la Roma e la Juventus. Entrambe hanno effettuato sondaggi con lui, ma la Roma ha poi deciso di non proseguire, mentre la Juventus ha optato per un’altra figura dirigenziale. Nonostante l’interesse, le trattative non si sono concretizzate.