Il capitano e il vicecapitano insieme per un’intervista a cuore aperto in cui sono stati svelati retroscena e segreti: cosa è accaduto.
All’Inter non si parla soltanto di gioco o risultati: dentro lo spogliatoio nerazzurro si respira una cultura della continuità e del gruppo che va oltre la prestazione sportiva. È una filosofia che nasce dall’interno e che, a detta dei protagonisti, rappresenta uno dei segreti della solidità costruita negli ultimi anni.
La società nerazzurra e i suoi tesserati sembra voler preservare un valore ormai raro: quello dell’appartenenza. Un concetto che trova voce nelle parole dei suoi leader, a partire da Lautaro Martinez, capitano e simbolo della squadra.
Barella e Lautaro: “Questo è il segreto dell’Inter”
Il Toro e Nicolò Barella sono i protagonisti del format “Wheel Talks“, in onda sul canale Youtube dell’Inter. Il gioco consiste nel girare la ruota e rispondere sinceramente alla domanda. La prima riguardava proprio il senso di appartenenza, Barella ha affermato:

“L’Inter è per tutti noi una famiglia, quindi c’è il senso di appartenenza. Quando sono arrivato questa sensazione mi è stata trasmessa dai “vecchi calciatori” ora tocca a noi far sentire a casa le nuove generazioni”.
Lautaro ha poi aggiunto:
“É vero dobbiamo trasmettere l’appartenenza a tutti i ragazzi che si allenano che noi e che arriveranno in società”
Il suo discorso non è retorico, ma concreto: l’argentino sa che le vittorie nascono anche da una cultura interna solida, trasmessa dai veterani ai nuovi arrivati. In un ambiente dove la competizione è altissima, costruire un’identità condivisa diventa la chiave per restare al vertice.