Inter e un piano da scudetto: Chivu può esultare, arriva la miglior notizia

C’è sempre più fiducia attorno alle scelte e all’Inter del nuovo tecnico Cristian Chivu. E ora si sogna in grande.

Le cinque vittorie consecutive danno grande ottimismo in casa Inter e il successo contro la Cremonese nel derby lombardo è un’ottima notizia rispetto alla parte restante della stagione. Al rientro l’Inter affronterà Roma, Napoli e Fiorentina e probabilmente potremo avere maggiori certezze riguardo le reali chance di scudetto della formazione nerazzurra.

Dopo un inizio non semplice l’Inter sembra aver trovato la quadra e l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha analizzato il piano di Cristian Chivu per provare a cambiare questa Inter e dargli una dimensione nuova dopo le due brutte sconfitte contro Udinese e Juve e le critiche subite per il suo ambientamento.

Inter da scudetto? Arriva la sentenza netta

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza di come Chivu sia riuscito a trasformare questa Inter, una squadra diversa senza gli incubi e la frenesia del passato e con un gruppo più aggressivo e con voglia di divertirsi. La rosea parla di un’Inter che punterà alla vetta dopo la sosta ma ci sono da sottolineare le difficoltà del calendario con tre big match al rientro dalla sosta più gli scontri in Champions League, scontri che i nerazzurri non possono proprio sbagliare.

Lautaro Inter
Inter da scudetto? Arriva la sentenza netta (Lapresse) SpazioInter

Anche la squadra ora è soddisfatta per la preparazione atletica fornita da Chivu e dal suo staff all’Inter, da sottolineare ad esempio il caso Dimarco, apparso più in forma e in condizione rispetto a ciò che abbiamo visto nella scorsa stagione. E’ un’Inter che può lavorare e questa è una delle nozioni principali di Chivu che lavora sia sul fisico che sulla testa e che vuole riportare in alto il club nerazzurro.

Gestione cookie