Archiviata la gara con la Cremonese, ora l’Inter può ricaricare le pile durante la sosta per le Nazionali. A lasciare Appiano Gentile sarà, però, più di metà squadra.
Cinque vittorie consecutive tra campionato e Champions League e situazione in classifica sistemata. L’Inter di Cristian Chivu sembra aver finalmente trovata la quadra e, complice un calendario non proibitivo, ha inanellato una serie di successi che hanno ridato fiducia a tutto l’ambiente. Ora per la Beneamata potrà esserci un po’ di riposo, o quasi.
Se è vero che l’imminente sosta potrà permettere alla squadra di ritrovare un po’ di energie, è altrettanto vero che molti nerazzurri lasceranno Appiano Gentile per i rispettivi impegni con le Nazionali. A partire sarà praticamente più di metà squadra, con la speranza ovviamente che nessuno ritorni acciaccato o anche peggio.
Inter, 13 nerazzurri convocati in Nazionale: la lista completa
Durante la sosta, l’Inter sarà impegnata in Libia nell’amichevole contro l’Atletico Madrid in programma venerdì 10 ottobre alle 18.00. Un’amichevole che permetterà a Cristian Chivu di sperimentare la rosa, dando spazio a molti giovani dell’U23, anche a causa dell’assenza di gran parte della squadra. Sono ben 13 i nerazzurri convocati in Nazionale, che viaggeranno dunque in giro per il mondo. Di seguito la lista di tutti gli interisti impegnati durante la sosta:
ITALIA: Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Francesco Pio Esposito, Davide Frattesi (vs Estonia, sabato 11; vs Israele, martedì 11).
OLANDA: Denzel Dumfries, Stefan De Vrij (vs Malta, giovedì 9; vs Finlandia, domenica 12).
ARGENTINA: Lautaro Martinez (vs Venezuela, sabato 11; vs Porto Rico, martedì 14).
CROAZIA: Petar Sucic (vs. Rep.Ceca, giovedì 9; vs Gibilterra, domenica 12).
POLONIA: Piotr Zielinski (vs Nuova Zelanda, giovedì 9; vs Lituania, domenica 12).
SVIZZERA: Manuel Akanji (vs Svezia, venerdì 10; vs Slovenia, lunedì 13).
TURCHIA: Hakan Calhanoglu (vs Bulgaria, sabato 11; vs Georgia, martedì 14).
BRASILE: Carlos Augusto (vs Corea del Sud, venerdì 10; vs Giappone, martedì 14).

Ad essere maggiormente rappresentata è ovviamente l’Italia, con ben cinque nerazzurri in lista. Per quanto riguarda gli altri convocati da menzionare il ritorno in Nazionale per Carlos Augusto, che tornerà a vestire la maglia del suo Brasile dopo quasi due anni. Il popolo nerazzurro non può che augurare un grosso in bocca lupo a tutti i suoi giocatori, che torneranno ad indossare la maglia dell’Inter nel big match contro la Roma del 18 ottobre all’Olimpico.