Inter-Cremonese, non è Diouf il peggiore in campo: insufficienza a sorpresa per il nerazzurro

Sorprese nelle pagelle odierne di Inter-Cremonese. Nonostante l’errore sul gol subito, non è Andy Diouf il peggiore in campo tra le fila nerazzurre.

Non poteva esserci modo migliore per arrivare alla sosta per le Nazionali per l’Inter di Cristian Chivu. Quinto successo consecutivo per i nerazzurri, che a San Siro spazzano via la Cremonese con un rotondo 4-1. Gara mai in discussione, con la Beneamata protagonista di una prestazione praticamente perfetta, nella quale i quattro gol segnati sono sembrati anche pochi per quanto creato.

L’unico neo è quel gol subito negli ultimi minuti, con l’azione partita da un errore in conduzione palla di Andy Diouf. Ingresso sicuramente migliore rispetto a quello con il Torino per il francese, che ha però macchiato la sua gara in occasione del gol di Federico Bonazzoli. Nonostante questo suo errore, il peggiore in campo tra i nerazzurri non è l’ex Lens.

Inter, la Gazzetta ci va giù pesante con Dumfries: “Pericolante”

C’è un voto sulla gara di ieri della Gazzetta dello Sport che non può non saltare all’occhio. La Rosea ha, infatti, assegnato un pesante 5 a Denzel Dumfries. Prestazione sicuramente dimenticabile per l’esterno olandese, che è apparso un po’ sottotono rispetto alle ultime uscite. Questo il commento dalla parte della Gazzetta sulla sua gara:

Non trascinante in attacco, pericolante in difesa: da una sua palla persa l’unica occasione della Cremonese nel primo tempo. Sostituzione corretta.

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries, peggiore in campo nell’Inter secondo la Gazzetta dello Sport (LaPresse) – spaziointer.it

Un giudizio decisamente severo da parte del noto quotidiano, che ci è sicuramente andato giù pesante nei confronti di Dumfries. Di parere diverso sia il Corriere dello Sport che Tuttosport, che hanno entrambi assegnato un 6 all’olandese. Secondo i primi l’ex PSV ha ” campo e spazio, ma non lo sfrutta per qualche imprecisione di tocco“, per i secondi “spinge tanto, ma Chivu gli tira le orecchie per le imprecisioni“.

Aldilà dei voti in pagella, non è stata sicuramente la miglior prestazione di Dumfries, che in questi mesi ha tenuto un livello ben diverso. Un piccolo passo falso glielo si può, però, perdonare. Nel momento del cambio anche lo stesso nerazzurro è apparso deluso per la sua partita.

Dumfries, rabbia dopo il cambio: la ricostruzione

Non è passata inosservata la reazione di Dumfries al momento del cambio per Luis Henrique. L’olandese è apparso contrariato dopo la sostituzione, non salutando nessuno e non voltandosi neanche per il gol di Dimarco pochi minuti dopo. Nessun problema per Cristian Chivu, che nel post partita non ha criticato il suo giocatore, ma anzi ne ha apprezzato il “carattere”:

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries, rabbia al momento del cambio – spaziointer.it

Denzel fa bene ad essere inca…ato, deve esserlo. Chi viene sostituito deve essere inca…ato con me, con il mondo, con chi gli pare. Un pugno al pallone non significa niente, Denzel è importante per noi, per il calcio, per l’Olanda. Alla fine, usciva con un sacco pieno di maglie e ci siamo stretti la mano scherzando.

Gestione cookie