Prima da titolare indimenticabile per Bonny con la maglia dell’Inter. Negli ultimi venti anni solo un altro nerazzurro è stato capace di fare quello che ha fatto il francese.
Non si ferma più l’Inter di Cristian Chivu, che ieri a San Siro ha trovato la quinta vittoria consecutiva strapazzando la Cremonese per 4-1. Complice un calendario alla portata, la Beneamata sembra aver finalmente trovato continuità, mostrando un gioco spumeggiante e che non può far ben sperare in vista dei prossimi mesi.
La nota più positiva della serata di ieri si chiama ovviamente Ange-Yoan Bonny, autore di un gol e di ben tre assist. L’ex Parma è stato coinvolto in tutte e quattro le reti nerazzurre, in quello che è stato un debutto da titolare con l’Inter di fatto perfetto. Il francese ha confermato quanto di buono fatto nelle scorse partite, ma non solo: negli ultimi venti anni solo un altro nerazzurro come lui.
Bonny, debutto da titolare con contributo in 4 gol: l’unico a riuscirci era stato Osvaldo
Contro il Torino, nella prima gara in assoluto con la maglia dell’Inter, Bonny aveva trovato la via del gol. Con il Parma, alla prima da titolare, ha fatto anche meglio mettendo lo zampino in tutte e quattro le reti. Una prestazione impressionante, con l’Inter che dopo tanti anni sembra finalmente poter contare su riserve all’altezza per quanto riguarda l’attacco.
Oltre che perfetta, la gara di ieri di Bonny è stata anche storica. Come riportato dal Corriere dello Sport, negli ultimi venti anni solo Daniel Osvaldo aveva contribuito a quattro gol nella prima da titolare con l’Inter. In quel caso l’italo-argentino fece doppietta di gol e di assist, nella roboante vittoria per 7-0 contro il Sassuolo nel 2014.

Ora a far compagnia ad Osvaldo in questa particolare classifica c’è anche Bonny, che non poteva sognare un inizio di stagione migliore con i colori nerazzurri. L’infortunio di Marcus Thuram dovrebbe protrarsi per quasi un mese, ma con riserve del calibro di Bonny ed Esposito la sua assenza fa decisamente meno paura del solito.