Inter Cremonese è la gara della svolta: cosa può cambiare per Frattesi

Prima gara da titolare per Davide Frattesi e tanti elogi per un giocatore che sembra più adatto all’allenatore Chivu.

Una bella vittoria quella odierna dell’Inter contro la Cremonese e ci sono tanti spunti per cui sorridere. I nerazzurri hanno vinto con una prestazione dilagante e c’è davvero poco da recriminare nel successo netto contro il club di Nicola, alla prima sconfitta stagionale. Tra i protagonisti di giornata c’è sicuramente anche Davide Frattesi al debutto stagionale dal primo minuto.

Da un lato i problemi fisici e da un lato la grande concorrenza hanno frenato il giocatore che però piace molto a Chivu e che oggi ha dimostrato di essere ideale per il gioco dell’allenatore rumeno. Sicuramente tra Chivu e Inzaghi è cambiato qualcosa e Frattesi potrebbe ora rappresentare senza dubbio un’arma in più per il club e per il centrocampo nerazzurro.

Frattesi protagonista, ora può aiutare la sua Inter

Nel post gara Frattesi ha scherzato sui social dicendo che proverà a tirare di più ma la gara odierna ha identificato come il giocatore sia molto più presente nel gioco rispetto a come giocava con l’Inter, un gioco che prende parte del gioco inzaghiano ma che fa anche più verticalizzazioni e che favorisce gli inserimenti di Frattesi.

Frattesi Inter
Frattesi protagonista, ora può aiutare la sua Inter (Lapresse) SpazioInter

Fin dai primi minuti abbiamo visto di come Davide sia stato abile nell’inserirsi e sembrava giocare davvero a ridosso degli attaccanti. Allo stesso tempo Frattesi è apparso timido in certi casi dove ha servito la palla al posto di tirare (da qui il siparietto social). La realtà però è che l’Inter non ha dimenticato Frattesi e che il giocatore è un’arma importante, sia dall’inizio che a gara in corso e lo vedremo anche nei big match contro Roma e Napoli.

Gestione cookie