Inter, Chivu in ansia: il big nerazzurro può saltare la Cremonese

C’è ansia in casa Inter: mister Cristian Chivu rischia di presentarsi al match contro la Cremonese privo di uno dei suoi leader principali.

Dopo l’agevole vittoria in Champions League, la seconda di fila in Europa dopo quella al debutto in casa dell’Ajax, questa sera l’Inter di Cristian Chivu riprenderà il discorso campionato. Prima della sosta per le nazionali, la squadra nerazzurra scenderà in campo a San Siro per vedersela con la Cremonese di Davide Nicola.

L’Inter va a caccia della quinta vittoria di fila, che gli darebbe maggiore slancio e consapevolezza in virtù dei prossimi impegni. Sono tanti i dubbi di formazione per Cristian Chivu, sopratutto alla luce di quanto accaduto contro lo Slavia Praga. Il tecnico dovrà fare a meno di Thuram, andato ko in Champions a causa di un risentimento muscolare. Marcus, però, rischia di non essere l’unico big a cui Chivu dovrà rinunciare per la sfida di questo pomeriggio (ore 18:00 calcio d’inizio).

Chivu in ansia: altro forfait in vista della Cremonese?

Secondo quanto affermato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter rischia di vedersi priva non solo di Thuram, ma anche di Hakan Calhanoglu per la sfida contro la Cremonese. Il centrocampista turco è in forte dubbio, quantomeno per una maglia da titolare.

Il regista nerazzurro, in occasione dell’ultima uscita di Champions League, ha rimediato una brutta botta al ginocchio. Non si tratterebbe di nulla di preoccupante, ma la presenza di Hakan Calhanoglu nei titolari per Inter-Cremonese sarebbe fortemente a rischio. Il turco viene da sei partite consecutive giocate dall’inizio.

Inter, Calhanoglu in dubbio
Inter, Calhanoglu può saltare la Cremonese – (LaPresse) SpazioInter.it

Per questo Cristian Chivu starebbe pensando di far riposare l’ex Milan, dando una grande chance dal primo minuto a Davide Frattesi. Nelle scelte, il centrocampista ex Sassuolo sarebbe attualmente in vantaggio nel ballottaggio con Petar Sucic. Frattesi andrebbe a completare il centrocampo con Barella e Mhikytarian.

Gestione cookie