Chivu e Inzaghi a confronto: il giornalista punta tutto sul tecnico ex Parma. Il suo giudizio fa scattare la polemica.
Cristian Chivu ha raccolto un’eredità pesante all’Inter, quella di Simone Inzaghi. Nella sua gestione, il tecnico piacentino ha vinto sei trofei alla guida dei nerazzurri: tre Supercoppe Italiane, due Coppe Italia ed uno Scudetto. Da aggiungere anche le due finali di Champions raggiunte in tre anni.
Insomma, a Chivu servirà tanto lavoro per far dimenticare Simone Inzaghi al popolo nerazzurro. Il tecnico rumeno ha appena iniziato la sua avventura da allenatore dell’Inter, ma c’è già chi sostiene con convinzione che l’ex Parma ha un qualcosa in più rispetto a Simone Inzaghi, scatenando così la polemica.
Chivu meglio di Inzaghi: sentenza netta
Sandro Sabatini ha dato un giudizio chiaro e forte sul dualismo Chivu-Inzaghi, vedendo nel tecnico rumeno un potenziale maggiore rispetto all’allenatore piacentino. Il giornalista, tramite il proprio canale YouTube, ha diviso il tifo nerazzurro: “Perché Chivu meglio di Inzaghi? Ho questa sensazione, senza essere supportata dai numeri. Ho la sensazione che l’Inter abbia ingaggiato un grande allenatore potenzialmente grandissimo. Meglio di Inzaghi, sì”.

Sabatini ha anche sottolineato: “Credo che Inzaghi abbia preso in eredità da Conte una grandissima Inter, ben modellata da Marotta e Ausilio nel tempo, anche con gli acquisti a parametro zero. Uno su tutti Calhanoglu. Credo che Chivu stia gestendo molto bene la transizione tra la fine di un vecchio ciclo e uno nuovo, non semplice e ci sta riuscendo nel migliore dei modi”.